DOMANDA 2 indirizzi ip 1 router solo

Pubblicità

Helena

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ho scaricato un app per vedere se qualcuno si collegava al mio Wi-Fi. Risultato negativo. Ho visto però che il router ha assegnato 2 indirizzi ip a un cellulare android. Dato che ho letto nel forum che non è possibile avendo un router solo mi chiedo il perché. Il cellulare in questione ha poi una differenza tra ping minimo e massimo molto alta (tra i 300 e gli 800).mi potete aiutare a capire il motivo? Può essere qualcosa di malevolo?Grazie

Ho scaricato un app per vedere se qualcuno si collegava al mio Wi-Fi. Risultato negativo. Ho visto però che il router ha assegnato 2 indirizzi ip a un cellulare android. Dato che ho letto nel forum che non è possibile avendo un router solo mi chiedo il perché. Il cellulare in questione ha poi una differenza tra ping minimo e massimo molto alta (tra i 300 e gli 800).mi potete aiutare a capire il motivo? Può essere qualcosa di malevolo?Grazie
ma sono ip locali? tipo 192.168.x. o pubblici?

Si sono ip locali dato che come hai menzionato iniziano con 192.168......
Scusate se non riesco a essere più attiva alla discussione ma sto lavorando ore impossibili. Farò il possibile

Il mac address lo vedi ( es. 00:00:00:00:00:0X) ? E' quello del tuo telefonino? E' sempre lo stesso?

Si.il mac è sempre lo stesso da quando ho installato la app per controllare il wifi. immagino sia quello del telefonino ma è quello di mio marito e non c'è quindi non posso controllarlo. Adesso lavoro. Riesco a risponderti solo dopo le 19.scusa

è normale che se si collega una volta tuo marito, poi resti in memoria per 24 ore anche se non resta collegato

Non credo sia la spiegazione giusta.mio marito è collegato al wifi tutti i giorni mattina presto e dopo il lavoro quindi dovrebbe sempre avere 2 indirizzi ip se restano in memoria 24 ore.ho notato un'altra stranezza. Sono entrata nel router e ho un device non attivo con indirizzo ip statico(che quindi dovrebbe essere stato impostato)la cui interfaccia ha il simbolo di ethernet e vicino scritto sconosciuta. Gli altri device come interfaccia hanno invece il simbolo della lan e vicino scritto wlan

allora tuo marito avrà sempre lo stesso ip finchè non viene spento
puoi fare una foto alla schermata dove dice che quell apparecchio è statico?

Neanche quello è possibile. Il suo così come il mio cell. Cambia ip ogni volta che torniamo a casa dopo il lavoro. Non spegnamo il cell. O il router/ wifi mai. Per quanto riguarda l'ip statico ti scrivo cosa dice per non mettere pubblico lo indirizzo fisico di quel device
SCONOSCIUTO -02xxxxx
INFORMAZIONI
Stato. Non attiva
Tipo. Generic device
INDIRIZZAMENTO
Indirizzo fisico. 02xxxxxx
Assegnazione indirizzo ip. Statico
Indirizzo ip. 192.168xxxxxx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro