DOMANDA 2 in 1 con supporto penna (budget 1200 euro)

diegocom

Nuovo Utente
34
0
Salve a tutti,
mi trovo in fase di acquisto di un nuovo notebook 2 in 1 e vi chiedo dei consigli.
Le caratteristiche che tale notebook deve avere solo le seguenti:
-Supporto penna
-Portabilità
-Discreta potenza (intel 8th)
-Ottima autonomia (almeno 6-7 ore uso penna)

Mi sono indirizzato su diversi portatili ma alla fine sono ricaduto sull'HP Spectre x360 13-ae001nl, che mi pare di aver capito possedere tutto quello che io vorrei. Inoltre lo potrei acquistare al prezzo scontato di 1189€, l'unica cosa che non mi piace più di tanto è l'SSD da 256gb (sostituibile) e la ram da 8gb saldata.
Secondo voi, 8gb di ram cominciano ad essere strettini?

Inoltre mi preoccupa un po' il fatto che sia un 13" mentre io fino ad ora ho lavorato solo su 15,6".

Ho visto che esiste anche il lenovo yoga 920 ma mi sembra che si trovi soltanto a prezzi improponibili.
Diciamo che il mio pc perfetto sarebbe stato il surface book 2 (oppure l'hp spectre x360 15") ma purtroppo non ho possibilità di comprare all'estero e devo adattarmi a quello che trovo sul nostro mercato.

Avete alternative a quello che ho trovato?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Per che uso ?
 

diegocom

Nuovo Utente
34
0
Per che uso ?
Allora la penna mi serve essenzialmente per prendere appunti, al momento uso un Galaxy Note 8.0 ma le dimensioni ridotte e gli anni cominciano a farsi sentire.
Inoltre ho un pc che, funziona bene, ma pesa 3 kg e la batteria dura 2 ore (ha un i7 4100hq da 35watt)..e trascinarmelo dietro tutti i giorni nei miei spostamenti diventa impegnativo. Diciamo che vorrei unire le due cose in un dispositivo unico
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Allora la penna mi serve essenzialmente per prendere appunti, al momento uso un Galaxy Note 8.0 ma le dimensioni ridotte e gli anni cominciano a farsi sentire.
Inoltre ho un pc che, funziona bene, ma pesa 3 kg e la batteria dura 2 ore (ha un i7 4100hq da 35watt)..e trascinarmelo dietro tutti i giorni nei miei spostamenti diventa impegnativo. Diciamo che vorrei unire le due cose in un dispositivo unico
Ma il notebook ti serve per web, appunti e basta? Perchè allora non ti serve "discreta potenza"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!