PROBLEMA 2 hhd con 2 os sullo stesso pc

Pubblicità

Gregoriobogni

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
Ciao a tutti ragazzi, ho questo problema: per qualche settimana, nell'attesa di tutti i componenti del mio nuovo PC, avrei bisogno di accedere ai miei file e quindi vorrei collegare il mio vecchio hhd al PC di mio padre, ma ho letto che mettere due hhd sullo stesso PC, con entrambi win 10, mentre uno è in uso, questo "mangia" alcuni file di sistema dell'altro hhd, di fatto rendendo inutilizzabile l' os del secondo, perché riconosciuto come virus.
CHE voi sappiate esiste un modo per farli convivere senza rovinare i due os?
Grazie mille.

Succede quando installi windows con entrambi gli HDD collegati

Appunto, sono sempre collegati.
Nonn si può farli convivere con due os?
Non mi sono spiegato bene forse. Il problema sorge se tenti di installare windows mentre sono entrambi collegati. Se ne metti più di uno col sistema operativo già installato in singolo e all'avvio booti da uno o dall'altro problemi non ne dovresti avere.

Io ai tempi che furono staccavo ne avevamo uno io e uno mio padre e quando dovevo usare il pc staccavo l alimentazione dal suo e la mettevo sul mio. All epoca aveva paura dei virus perche io giocavo...

Ok, speriamo bene, perché adesso sono attaccati entrambi, ora spengo tutto poi li faccio partire separatamente, speriamo che non sia successo niente

Scusate ma sono l unico che fa back up su cloud delle cartelle sensibili del proprio pc? Dropbox gratis mi basta e avanza per i file ''importanti''.

Niubb

Scusate ma sono l unico che fa back up su cloud delle cartelle sensibili del proprio pc? Dropbox gratis mi basta e avanza per i file ''importanti''.

Niubb
Io li faccio sul mio bel NAS muletto di fiducia... XD
Odio i cloud perché se sono tanti file e anche pesanti o cartelle non te li fa scaricare, da errore, quindi bisogna stare lì a scaricarli uno per uno....

Per l'OP: Se tieni attaccati due dischi con
Os GIÀ installato, non succede niente. È nell'installazione di Windows che si hanno quei problemi.

Ultima modifica:
Il problema del cloud, soprattutto se sincronizzato, è che in caso di ransomware o corruzione dei file, tali file vengono sincronizzati sul cloud quindi persi. Per il materiale importante è sempre bene avere anche un backup offline (penna USB, disco usb, ecc)

Il problema del cloud, soprattutto se sincronizzato, è che in caso di ransomware o corruzione dei file, tali file vengono sincronizzati sul cloud quindi persi. Per il materiale importante è sempre bene avere anche un backup offline (penna USB, disco usb, ecc)
dropbox ha un tool per ripristinare in casi simili, idem next/owncloud

Ciao a tutti ragazzi, ho questo problema: per qualche settimana, nell'attesa di tutti i componenti del mio nuovo PC, avrei bisogno di accedere ai miei file e quindi vorrei collegare il mio vecchio hhd al PC di mio padre, ma ho letto che mettere due hhd sullo stesso PC, con entrambi win 10, mentre uno è in uso, questo "mangia" alcuni file di sistema dell'altro hhd, di fatto rendendo inutilizzabile l' os del secondo, perché riconosciuto come virus.
CHE voi sappiate esiste un modo per farli convivere senza rovinare i due os?
Grazie mille.
In genere Windows è molto affamato e se trova dei file di un altro sistema non esita a farne scorpacciate, per questo altri os usano filesystem diversi, altrimenti Windows li mangerebbe tutti! E proprio perché mangia solo files di Windows i sistemisti spesso lo chiamano scherzosamente "Windows the Cannibal"

Per poterli fare convivere dovresti distrarre Windows attivo fornendogli un bel po' di files da mangiare finché non si accorge dell'altro sistema presente: prepara una chiavetta con alcuni GB di dati!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro