2*hd4850: conviene tenerle entrambe?

Pubblicità

FazzoMetal

Utente Attivo
Reazioni
85
Punteggio
48
Come si vede in firma ho 2 hd4850 sapphire, che fino a qualche settimana fa ho tenuto in cross fire senza avere problemi (tutto il sistema con frequenze di default). Provando ad overclockare insieme schede video e cpu ho notato che l'ali nn reggeva, infatti registravo puntuali crash del sistema (cosa però che nn si è mai verificata a frequenze standard). Immaginando che l'ali fosse abbastanza tirato, ho smontato una 4850, anche perchè sul mio 19" una basta e avanza (a cod5 gioco tutto al max ugualmente), e ho guadagnato 10 gradi di temperatura sulla scheda rimasta, e 5 sul resto del sistema.
Ora dopo soli 6 mesi dall'acquisto ho una scheda ferma, con l'intenzione di montarla più in là, magari dopo un cambio ali e case. Ora però pensavo: dato che il crossfire beve corrente peggio di un cammello, forse sarebbe meglio vendere una scheda (prima che abbassa ancora il prezzo) e col ricavato comprarne una più potente, o magari altri pezzi (dissi, ali ecc). Più in là sarebbe più conveniente cambiare scheda che un crossfire, o no?

ciao ma non fai prima a cambiare monitor e rimontare la 4850 e andare avanti col CF
EDIT:scusa non avevo capito il senso della domanda....si puoi venderla e poi te ne ricompri una + potente più avanti....

il mio consiglio è di venderla e tenerti i soldi per un upgrade futuro

oppure venderle tutte e 2, aggiungerci qualcosa e metterci su una 4890...però se l'ali nn regge...

E infatti, anche a rimontare la scheda video temo che l'ali mi dica bye bye, e ora come ora non lo cambio (inoltre un crossfire ci va strettino nel mio case: con 1 ventola in immissione, 1 tra le schede e 2 in estrazione la scheda single slot raggiungeva lo stesso i 90 gradi). Per ora volevo tenere ancora un pò 1 scheda, e magari usare i soldi ricavati per l'ali. Cmq a quanto potrei venderla q hd4850 reference (pcb rosso single slot) con 5 mesi di utilizzo?

il mio consiglio è di venderla e tenerti i soldi per un upgrade futuro

oppure venderle tutte e 2, aggiungerci qualcosa e metterci su una 4890...però se l'ali nn regge...
quoto e aggiungo che col tuo monitor la 4850 andrà bene per un bel po...la 4890 l ali la regge il problema è che a quella risoluzione non la sfrutta....
EDIT:la 4850 single slot sarà dura da vendere cmq secondo me sulle 65 70 potresti riuscirci

E in effetti venderla mi dispiace...però è anche vero che a tenerla così nello scatolo per non usarla magari per 1 anno non è nemmeno tanto conveniente...70 euro non sono pochini? Considerando che è ancora in garanzia e che con 70 euro non si compra nemmeno una 4830, credo che almeno 80-90 euro ci stanno, o no (non me ne intendo)?
Anche perchè fra un anno se proprio devo cambio scheda, così guadagno sui consumi. Mi disp cambiare l'ali ora....in fondo va bene, sono le due 4850 che tirano troppo...se volessi prenderne uno sui 100 euro che regga bene tutto, qual'è il modello migliore?

corsair, enermax, tagan, ocz ecc ecc le marche sono queste
troverai dai 600 ai 700w in quella fascia di prezzo

corsair, enermax, tagan, ocz ecc ecc le marche sono queste
troverai dai 600 ai 700w in quella fascia di prezzo

E in effetti venderla mi dispiace...però è anche vero che a tenerla così nello scatolo per non usarla magari per 1 anno non è nemmeno tanto conveniente...70 euro non sono pochini? Considerando che è ancora in garanzia e che con 70 euro non si compra nemmeno una 4830, credo che almeno 80-90 euro ci stanno, o no (non me ne intendo)?
Anche perchè fra un anno se proprio devo cambio scheda, così guadagno sui consumi. Mi disp cambiare l'ali ora....in fondo va bene, sono le due 4850 che tirano troppo...se volessi prenderne uno sui 100 euro che regga bene tutto, qual'è il modello migliore?
con 80 euro si prende già una 4830...nuova e non dimenticare che la tua è single slot e scalda un bordello...cmq prima la vendi meglio è e sopratutto alla cifra +alta possibile...:ok:
per l ali quoto omg a 100euro trovi già dei bei ali tipo corsair ocz e tagan...l enermax un po di+ però è un enermax;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro