2 HD maxtor 160 GB , uno impegna la CPU al 100%

Pubblicità

Albaro

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
49
Problema nell'aprire i file video, lo stesso file su uno si apre regolarmente mentre sull'altro lento nel flusso dati e CPU 100%.
La prima volta che è capitato ho fatto tutti i test possibili fino alla formattazione in dos ma il problema è rimasto.
Suddetto HD è sullo stesso canale IDE insieme al masterizzatore DVD : MB ->HD-> MastDVD. Ricordo dopo giorni di tentativi ho scollegato fisicamente i 2 HD ( il SO è su uno scsi lvd da 9 GB) , dopo averli ricollegati l' HD è tornato a funzionare regolarmante.
Adesso dopo un crash di sistema (BLU arresto per non danneggiare il PC) il problema si è ripresentato , per scrupolo sto facendo il controllo del disco con riparazione automatica del file system e ricerca settori danneggiati , ma so già che il disco è perfetto , unico indizio nella schermata iniziale in dos dichiara come primary master il masterizzatore DVD e secondary l' HD.
Unica installazione i driver della MB asus a7v 333-x perchè mi interessava l'utility monitor x temperature CPU e MB , l'utitily non si è istallata , può essere questo il problema?
Ho provato a intervenire nel bios disbilitando il Primary master (mast.DVD) ma niente è cambiato e il masterizzatore funzionava ugualmente .
Prima di aprire il case e scollegare gli HD quali prove posso Fare? Questa volta vorrei capire quale è il problema e come si risolve.
E' appena teminato il lumgo scandisk con correzione ( 6 ore) ma come prevedevo non è cambiato niente , evitate per favore di consigliare i vari Power Max e test vari , l'ultima volta ho perso 2 giorni e ho dovuto salvare i file videl sul nastro della mia minidv per formattare e non è servito , non è un problema meccanico di HD , l'HD ha funzionato benissimo negli ultimi 2 mesi.

:help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro