2 hd, 2 so, ma ne parte solo 1!!!

• Autore discussione Autore discussione DSA
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

DSA

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
raga ho due ha uno che vedete in firma (con windows 7 ultimate 64 bit) e un ide su cui ho appena installato windows xp per dei programmi che non girano su 7 ( si, lo so ci sono i so virtualizzati ma è sempre meglio averne 1 su hd imho)
cmq ho installato il tutto poi ho impostato come boot il sata con windows 7
ma parte sempre xp!!!!!!
icon_dho.gif

i dati sull'hd sata ci sono tutti e c'è anche 7 solo che semplicemente mi fa bootare sempre xp!!!!

in poche parole ho due so su due hd diversi (7 e xp) ma parte SEMPRE xp

come posso risolvere

installa EasyBCD e crei il boot.se non va metti il dvd di win7 e fai rispristino computer-e ripari il boot

nel bios imposta la boot sequence mettendo come primo hd quello di seven :)
cmq. acune mobo ddanno anche la possibilita' di scegliere al momento del boot (con F8) per indicare
da quale hard disk bisogna partire.

Probabilmente WinXP ha sovrascritto il boot dell'hdd principale quello di 7... se è cosi presumibilmente ripristinando il boot di seven non partira più xp perche pur essendo installato su un hdd secondario scrive il boot sul disco primario anche se gli hai dato un altro come disco di installazione...

Io di solito quando voglio 2 sistemi separati su 2 dischi diversi dopo installato quello principale sul disco primario tolgo l'alimentazione a quest'ultimo ed installo il secondo sistema sul secondo hdd poi uso F8 dal bios per accedere al boot menu e scegliere se avviare quello non predefinito...

Secondo me è impostato come dispositivo di boot primario dal bios il disco IDE, vai nel bios e scegli come primario il disco sata con 7 ;)

dovevi installare prima xp e poi seven....

ora devi ripristinare l avvio di win 7 usando il dvd di seven...poi installi easy bcd e configuri il dual boot, al riavvio dovresti avere la scelta dei due os....

devi ripristinare solo l avvio...
all inizio quando metti il dvd di seven dovrebbe darti questa possibilità

yes, quando arrivi alla schermata di windows 7 con un bel Installa Ora tu ovviamente non cliccare installa ora ma guarda l'elenco sotto e clicca su ripara il tuo computer ;)

devi ripristinare solo l avvio...
all inizio quando metti il dvd di seven dovrebbe darti questa possibilità
non c'è
c'è solo installazione e ripristino (che per giunta neanche funziona)
easy bdc su xp non parte
allora se formatto tutto e installo prima xp e poi 7 dovrebbe funzionare tutto vero?

non c'è
c'è solo installazione e ripristino (che per giunta neanche funziona)
easy bdc su xp non parte
allora se formatto tutto e installo prima xp e poi 7 dovrebbe funzionare tutto vero?

cerca bene che c'è e ti eviti tutto sto lavoro di installazione
ripare il tuo computer-nelle opzioni di ripristino c'è ripristino all'avvio

cerca bene che c'è e ti eviti tutto sto lavoro di installazione
ripare il tuo computer-nelle opzioni di ripristino c'è ripristino all'avvio
si la voce l'ho trovata ma non partiva lo stesso
poi ho provato a staccare l'hd ide ma non partiva nemmeno il disco di installazione
allora ho avviato l'installazione di 7 sull'hd sata da winozz xp e solo così dopo innumerevoli santi scesi qua giù :asd: ho risolto tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro