2 hard disk

Pubblicità

luca5918

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
un saluto a tutti, sono nuovo del forum e ho un problema:
Ho assemblato, grazie alla guida di questo sito, un pc con scheda madre
AMD AM2+ Phenom X3 8450 Box
CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 4GB 2x2gb800mhz
ASUS M3N78-VM SOCKET AM2+/AM2 VGA

(GEFORCE 8200) INTEGRATA
seagata barracuda 320 gb sata 2
lc-power geen power 550w
ho montato tutto ho installato xp ed è partito tutto alla perfezzione, poi ho montato il mio vecchio hard disk,con qualche problema (maxtor 160gb pata 133) ,nella porta pri_ide. alla accensione mi riconosce e fa partire questo ultimo. come posso fare per non fare partire il vecchio hd ma fare partire quello nuovo?
grazie in anticipo x la vostra collaborazione

ciao grazie x la risposta ma come posso fare se lo mette sempre come primary ide?
Ciao...e' una vita che non usa piu HD ide...quindi spero di ricordare bene...se vai nella voce di " boot " degli HD dovresti essere in grado di visualizzare i dischi installati e di conseguenza sceglier quale far partire

no vado sul bot ma quando cè il vecchio non mi dà il nuovo
come hai impostato il disco SATA ? Nella voce relativa al controller ( se non ricordo male ) hai la possibilita di cambiare la voce relativa al riconoscimento delle periferiche collegate....hai messo " IDE " o " SATA " ? solitamente se configuri correttamente quel parametro ti riconosce i dischi collegati

il disco nuvo è impostato in sata 1
però quando installo il vecchio mi dà
primary ide master il vecchio
primary ide slave
sata 1 il nuovo
sata 2
sata 3
sata 4

si cè ancora xp sia nel nuovo che nel vecchio ho fatto anche il boot quando è collegato solo il nuovo hd lo riconosce, poi attacco anche il vecchio e il nuovo sparisce anche dall'elenco del boot

allora salva i dati del vecchio utilizzandolo con un cassettino esterno usb e poi prova a formattarlo dopo collegalo usando l ide...;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro