2 domande in una

Pubblicità

gigomilan

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti! mi chiamo Nicolò e sono nuovo del forum!
Poichè mi accingo ad acquistare un nuovo tv, vorrei porvi 2 domande. Premetto inoltre che la scelta del TV LED LCD, è stata ristretta a due marche (Philips e Samsung).

1)nel caso in cui le finanze me lo permettano quale dei seguenti modelli è consigliabile e perchè (eventualmente l'opzione sarebbe prenderli a 40 pollici al posto di 46):
- Philips serie 8000 (46PFL8605H)
- Samsung serie 7 (UE467000WP)

2) nel caso in cui dovessi contenere di più i costi sarebbe consigliabile diminuire i pollici o cambiare fascia? cioè passare ad un 40 pollici degli stessi modelli sopracitati, oppure orientarmi su di un 46 pollici dei seguenti modelli
- Philips serie 7000 (46PFL7605H)
- Samsung serie 6 (UE46C6500UP)

e comunque tra i due modelli di fascia "inferiore", quale e perchè sarebbe il migliore?

Mi rendo conto che le domande sono molte, e forse anche un po' caotiche...Comunque grazie in anticipo per le risposte e la vostra disponibilità ( e pazienza!)!

intanto grazie per aver risposto!
il mio uso principale dici? beh programmi televisivi (io sono veneto e ad ottobre il digitale terrestre sarà abbligatorio), poi chiaramente film e l'utilizzo di console. Si insomma un uso che io reputo "normale"!

ho tralasciato l'altra tua domanda!
Allora per quanto riguarda un tv al plasma, me ne hanno sconsigliato l'utilizzo, per via della "decadenza qualitativa" che ne consegue all'uso prolungato.
Indubbiamente ciò eè vero (anche se in un periodo di tempo effettivamente lungo).
Però non avrei idea di prezzi e prestazioni di un tv al plasma...infatti non mi sono mai informato a riguardo! tutti decantano i led lcd (anche se come tecnologia non sono affatto nuovi!)

Allora per quanto riguarda un tv al plasma, me ne hanno sconsigliato l'utilizzo, per via della "decadenza qualitativa" che ne consegue all'uso prolungato.
Ti hanno raccontato la favoletta dell'orso, prima che un plasma perda significativamente prestazioni avrai già cambiato Tv 3 o 4 volte.
La stima di metà della vita di uno schermo al plasma (dopo questo tempo la luminosità del pannello si dimezza) è di circa 100.000 ore (34 anni con 8 ore di utilizzo al giorno), pensi sia sufficiente?

Però non avrei idea di prezzi e prestazioni di un tv al plasma...infatti non mi sono mai informato a riguardo! tutti decantano i led lcd (anche se come tecnologia non sono affatto nuovi!)
Potenza del marketing.
Imho, un plasma è superiore ad un LCD in diversi aspetti riguardo alla qualità e fedeltà d'immagine.
Molto spesso i plasma hanno un rapporto qualità prezzo superiore ai pari livello LCD.

Per stare sui livelli di TV che che stavi prendendo in considerazione, prova a valutare un plasma Panasonic TX-P46G20 o salendo un TX-P42V20.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro