PROBLEMA 2 domande (basilari?) su cyanogenmod

Pubblicità

Thelegendof Savor

Utente Èlite
Reazioni
526
Punteggio
70
Mi sono finalmente deciso e sono passato al lato oscuro della forza!!:utonto:
Posseggo un galaxy note di prima generazione (gt-n7000) e ho installato la 10.1.3 stabile...
Ho solo due piccoli problemini tecnici

1- non riesco a trovare il risparmio energetico (leggo in giro che c'è, ma nessuno dice dove...:boh:) e al momento ho dovuto installare una delle tante app che non si sa bene se è più la batteria che risparmiano o quella che consumano....

2- Ho accoppiato il bt con il blue&me della mia macchina... andare va, ma non si connette automaticamente quando accendo la macchina, devo entrare tutte le volte nel menù, come mai?

Grazie a chiunque sappia rispondermi!:D

Mi sono finalmente deciso e sono passato al lato oscuro della forza!!:utonto:
Posseggo un galaxy note di prima generazione (gt-n7000) e ho installato la 10.1.3 stabile...
Ho solo due piccoli problemini tecnici

1- non riesco a trovare il risparmio energetico (leggo in giro che c'è, ma nessuno dice dove...:boh:) e al momento ho dovuto installare una delle tante app che non si sa bene se è più la batteria che risparmiano o quella che consumano....

2- Ho accoppiato il bt con il blue&me della mia macchina... andare va, ma non si connette automaticamente quando accendo la macchina, devo entrare tutte le volte nel menù, come mai?

Grazie a chiunque sappia rispondermi!:D

Ciao, il risparmio energetico è "integrato", non c'è un'applicazione che gestisce le connessioni come Juice defender se è questo che intendi. Il minor consumo dovrebbe essere garantito da una migliore gestione del processore e delle memorie. Se ti sembra che rispetto a prima non ci siano grandi miglioramenti puoi provare un kernel alternativo, ad esempio su Nexus S vedo che il kernel cyanogen non è un granchè come risparmio energetico ed ho preferito un kernel specifico per il mio terminale, non so cosa suggerirti per il tuo se non farti una lunga lettura su XDA.

Sull'effettiva funzionalità dei gestori di risparmio energetico ci sono pareri discordanti, per mia esperienza, impostando per bene e personalizzando le impostazioni avanzate di juice defender ho notato incrementi anche notevoli di durata della batteria sopratutto sotto rete 3g quindi io sono dalla parte di quelli che dicono che questi gestori sono utili.

Per quanto riguarda il BT non ho questo problema, si connette automaticamente al mio auricolare, se hai fatto l'installazione "pulita" della cyanogenmod con tutti i vari wipe dovresti essere a posto... Potrebbe essere un problema specifico del tuo dispositivo in tal caso non puoi fare altro che aspettare la prima CM10.2 stabile o una patch correttiva specifica. Praticamente tu sali in macchina con il bluetooth già acceso ma devi ogni volta selezionare a cosa connettersi? Immagino tu abbia già provato a ripetere l'accoppiamento no?

Ultima modifica:
ah! perfetto! perchè su samsung devi accenderlo (o spegnerlo se dovesse servire)... in pratica sto aspettando una nuova batteria che mi ha fatto il classico scherzo del rigonfiamento e, al momento, quando la richiesta diventa importante lo schermo sfarfalla, fino allo spegnimento improvviso del dispositivo... ieri con la cyano come lo scollegavo dalla corrente iniziava a sfarfallare fino a spegnersi senza che stesse facendo nulla, solo schermata home... oggi però non lo fa più, boooh!

Siccome non ho mai avuto problemi con il risparmio, non mi sono mai avventurato su programmi terzi, così ieri ho scaricato quello con più stelle, ossia bataria, ma poi ho letto ovunque di juice, magari pomeriggio sostituisco...

Esatto, proprio così! entro in macchina con bt attivato e non si attacca alla macchina, devo entrare in impostazioni ogni volta... e sì, li ho riaccoppiati 3 volte ormai, vorrà dire che aspetterò! grazie!;)

- - - Updated - - -

ah!, dimenticavo, l'installazione l'ho fatta pulita... primo ho backuppato e poi fatto i tre wipe!;)

1- non riesco a trovare il risparmio energetico (leggo in giro che c'è, ma nessuno dice dove...
boh.gif.pagespeed.ce.JohRIGNybm.gif
) e al momento ho dovuto installare una delle tante app che non si sa bene se è più la batteria che risparmiano o quella che consumano....
nelle opzioni sviluppatore cè da impostare il numero massimo di processi in esecuzione, se tè metti nessun processo il sistema impedisce che si attivino applicazioni in background, è un opzione presente anche su 4.0 e superiori di fabbrica
poi sulla cyanogenmod dovresti avere anche sotto la voce prestazioni il governator frequenze cpu

un'agevolazione a far danni insomma!:lol: mi sa che andrò di juice!XD
Grazie comunque!:ok: quando poi arriverà la batteria nuova farò delle valutazioni sull'autonomia...!;)

un'agevolazione a far danni insomma!:lol: mi sa che andrò di juice!XD
Grazie comunque!:ok: quando poi arriverà la batteria nuova farò delle valutazioni sull'autonomia...!;)

Juice defender e le impostazioni suggerite da thetonyxxx lavorano in modo diverso, JD ti permette di risparmiare la batteria evitando connessioni continue al 3g (e ovviamente la sua utilità dipende dall'uso del telefono) e gestendo le varie connessioni in maniera intelligente (ad esempio disattivando quello che non ti serve durante la notte) mentre cambiare governor cambia il modo in cui la cpu scala dal minimo al massimo della frequenza. Overcloccare invece, ovviamente porta a maggiori consumi con maggiori prestazioni ma direi che non è il tuo caso.

Se vuoi attivare le opzioni sviluppatore devi fare come nella versione stock dei nexus e cioè cliccare 7 volte sulla versione del sistema operativo ma in questo caso anzichè sulla versione di android clicca sulla versione ci cyanogenmod.

La versione di governor impostata di default nel kernel CM è quella che garantisce una buona durata di batteria senza ipattare troppo sulle prestazioni (il clock impostato è quello di default del tuo terminale stock), gli altri governor di solito offrono più prestazioni ma meno batteria. Comunque a mio parere se vuoi puntare sulla batteria tramite kernel quello CM non è il migliore in assoluto. Se vuoi un confronto io uso il governor ondemand e lo scheduler CFQ che insieme offrono una buona durata della batteria senza impattare troppo sulle prestazioni ma sono anche ottimizzati in maniera specifica per il mio terminale da uno sviluppatore indipendente. Non uso overclock.

Ultima modifica:
uhm... comunque a quanto mi pare di capire cyano dovrebbe essere già equilibrata di suo, quindi non dovrei sentire la mancanza del risparmio energetico di samsung... entro venerdì dovrebbe arrivare la batteria nuova e dovrei essere in grado di trarre conclusioni realistiche..! ad ogni modo anche da nuovo il telefono non superava le 8 ore di autonomia, ma proprio al massimo, quindi anche se arrivasse a 6 senza bisogno di castrarlo mi andrebbe bene, tanto ormai sono attrezzato e abituato a caricarlo ogni volta che ne ho la possibilità...

Ad ogni modo non penso che andrò a castrare il processore, visto che comunque non è un procio da faville, specie con android 4.2.2 temo... se dovessi riscontrare problemi credo che andrò in prima analisi di juice defender, ed eventualmente solo dopo a toccare le frequenze...!!

Per ora vi ringrazio entrambi, non appena avrò provato la batteria nuova vi farò sapere!;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro