DOMANDA 2 CONNESSIONI FIBRA STESSA ABITAZIONE?

Pubblicità

MarioGomez33

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
35
Ciao a tutti ragazzi vi spiego il mio dilemma..
Abito in una villetta piccolina di 2 piani e ho una connessione con fibra fino a 100mb con la Tim di cui mi arrivano solamente (35mb) ma non è questo il problema.
Avendo il modem nel piano superiore rispetto a quello dove sono io con la mia postazione la connessione mi arriva davvero decimata e per questo stavo pensando di fare un altro abbonamento con Fastweb sempre in fibra per mettere il modem nel piano dove sono io...
E' dunque possibile avere 2 connessioni diverse senza limitare la banda di una di esse?

Non si possono avere più abbonamenti fttc sulla stessa linea (il collegamento tramite fibra, arriva in una cabina esterna molto vicina alla sede dell'utente o al successivo armadio distributore,e poi prosegue tramite normale linea telefonica in rame fino a destinazione),
Se vuoi una seconda connessione devi attivare una nuova linea telefonica e farti attivare un nuovo abbonamento fttc.
Oppure se la tua zona è coperta dalla connessione in fibra ftth(Architettura di rete di accesso a larga banda. Prevede la cablatura totale della rete di accesso con cavi in fibra ottica, a livello di singolo appartamento) farti attivare la ftth in grado di garantire prestazioni decisamente maggiori rispetto alla fttc.

Ho gia il cavo ethernet ma uso un portatile e quindi la distanza dal modem si fa sentire in termini di velocita :(
Se ti arriva un cavo ethernet al piano, collegaci un access point, in questo modo potrai sempre collegare i dispositivi tramite cavo ma allo stesso tempo avrai anche il wifi ampliato su quel piano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro