RISOLTO 1 configurazione high end, Ryzen 3900X, 2080 Ti e periferiche - No monitor

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Luky Spicy

Nuovo Utente
1
1
CPU
i7 4960X
Dissipatore
Kraken X60
Scheda Madre
Rampage IV Formula
HDD
860 Evo 1 TB WD 1 TB Barracuda 2 TB
RAM
Vengeance Pro 32 GB DDR3 2800
GPU
MSI 1080 Gaming X
Monitor
Optix 34" 3440x1440 144 Hz
PSU
EVGA 600B 600W 80+ Bronze
Case
MasterBox E500L
Periferiche
Vigor GK80 Siberia 840
Net
Telecom Italia TIM Super Mega
OS
WIN 10 Pro
Ciao a tutti, ho cambiato il titolo, perchè la configurazione con Intel la vuole fare tutta in un negozio, acquisto ed assemblaggio, contento lui, vorrà spendere di più.
La configurazione sarà su Ryzen 3900X, la userò per la grafica e il gaming, niente compromessi per la grafica e il gaming, o poche limitazioni.
Oltre a buone componenti, butto l'occhio anche sull'estetica, case e un dissipatore a liquido custom.
Se parliamo di grafica, attualmente uso programmi come Kitra, MediBang Paint Pro, Manga Studio Debut, Daz Studio, Blender 3D, Crafter 3D, Maya, SolidWorks e la suite Adobe.
Scusate la lunga lista, ma almeno vi fate un'idea precisa.
La configurazione pensata per me è questa:

CPU:
Ryzen 9 3900X
MOBO:
MSI MPG X570 GAMING EDGE WIFI - qui pensavo se fosse una buona idea avere il wifi integrato sulla scheda, o prenderne una dedicata
RAM:
Gskill F4 – 3600 C15d-16gtz 16 GB 2 x 8 sono meglio 32 GB 4 x 8 ?
DISS:
EK Water Blocks EK-KIT P360
SSD m2:
970 EVO Plus 1 TB
SSD:
MX500 2 TB
GPU:
EVGA RTX 2080 Ti FTW3 GAMING
PSU:
Seasonic FOCUS+ 1000W Gold
CASE:
Meshify S2 White Tempered Glass

Per il dissipatore ho scelto un kit pronto, ma combinando una pompa di un brand, le ventole di un'altro (RGB) ecc poterbbe venir fuori qualcosa di meglio.
I programmi che uso, un pò sono per il "lavoro", qualche soldo in più per poter fare le prossime ferie in Giappone, nuovamente, ed imparare dai migliori, ed gli altri software mi servono per padroneggiare al meglio il disegno digitale, e magari creare un mio lungometraggio animato :love:
Per il monitor, anzi 2, ho scelto un 4K (donatomi provvisoriamente e gentilmente dall'azienda) e un altro per il gaming, entrambe da 27", ed un 2K che ho già.
Mi servono il mouse ed anche la tastiera, tutto RGB :ok:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!