2 ati x850 pro crossfire

Pubblicità

siddharta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
scusate volevo sapere di quanto migliorerebbero le prestazioni nei benchmarck con 2 schede come sopra su un pc 3700+ dell athlon 1.024 ddr 400 pc 3200 della kingston e scheda madre dfi lan party ut ati cross fire :love: rispetto ad una sola scheda video :(
poi un altra cosa come tecnologia e migliore quella della ati o dell invidia :lol:
ma se monto un alimentatore da 450 non e che mi trovo poi nei guai:eyes:
grazie per l aiuto:boh: :boh:

un alimentatore da 450w potrebbe essere insufficiente!ti serve almeno un enermax noisetaker da 485w e sei a posto!be' con due schede video le prestazioni migliorerebbero molto ma bisogna vedere il tipo di gioco e i driver...la tecnologia crossfire e' l'esatta "copia migliorata" della tecnologia SLI di NVIDIA!secondo me si equivalgono tranne che la NVIDIA sta rischiando di arrivare a 4 schede in parallelo (questo e' stato possibile con una scheda madre gigabyte).poi per lo SLI sono disponibili tantissime schede madri mentre per il crossfire solo una al momento!in definitiva meglio lo sli di NVIDIA.

eternal346 ha detto:
be' con due schede video le prestazioni migliorerebbero molto ma bisogna vedere il tipo di gioco e i driver...

il Crossfire porta immediati miglioramenti a prescindere dal tipo di gioco, perchè è indipendente da quest'ultimo ma dipende solo dai driver che dividono il carico di lavoro tra le due GPU.
da questo punto di vista, lo SLI nVidia sembra essere più legato al tipo di gioco anche se con le nuove versioni dei driver si permette la forzatura della modalità SLI pure con i giochi non presenti nel database dei driver.

eternal346 ha detto:
la tecnologia crossfire e' l'esatta "copia migliorata" della tecnologia SLI di NVIDIA!

permettimi di farti notare che non è così. non è corretto definire il crossfire "l'esatta copia migliorata" dello SLI nVidia, sia perchè non è esente da difetti (e mi riferisco al pesante limite di risoluzione 1600x1200 @ 60 HZ sulla serie x800 anche se ovviamente non interessa tutti) sia perchè le due tecnologie sono molto diverse. Il crossfire porta in ambito desktop la soluzione che ATI adotta già da molto tempo in ambito professionale dove, ricordiamo, permette di far lavorare in parallelo ben 64 GPU.

eternal346 ha detto:
secondo me si equivalgono

eternal346 ha detto:
in definitiva meglio lo sli di NVIDIA.

insomma, si equivalgono o è meglio nVidia ? mettiti d'accordo :biglaugh:

scherzo ovviamente ;)

a mio parere, se parliamo di crosssfire con la serie X800 allora lo SLI nVidia è superiore, mentre se consideriamo che i limiti del Crossfire sono stati eliminati nella nuova famiglia di schede video probabilmente si tratta di due soluzioni ugualmente valide.

ciao :)

ma allora che mi consigliate di prendere la dfi ati crossfire +x850 pro oppure cerco di puntate sulla tecnologia sli
il mio e probleme di soldi ho 1000 euro e non voglio andare molto al di sopra e su xx mi sono fatto questa config
CABINET: Cabinet AV77E middle tower ATX 450watt 24P USB e audio silver/Black € 66,55 1 € 66,55

PROCESSORE: AMD Athlon 64 3700+ SANDIEGO 939 BOX € 258,72 1 € 258,72

DISSIPATORE: ThermalTake Silent Tower per Intel 478,Intel 775, Amd k7, Amd 64 k8 Noise 21dBA € 26,21 1 € 26,21

MAINBOARD: DFI LanParty UT RDX200 CF-DR ATI Cross Fire RETAIL per Amd K8 939 € 218,00 1 € 218,00

MEMORIA: DIMM DDR-400 PC3200 512Mb. KINGSTON KVR400X64C3/512 € 50,54 2 € 101,09

HARD DISK: HD MAXTOR DiamondMax 10 200Gb. SATA 7200 RPM 16Mb.Cache € 91,39 1 € 91,39

CDROM-DVDROM: Masterizzatore DVD Pioneer DVR-110-D DVD +/-R 16X Dual Layer BULK € 45,70 1 € 45,70

SCHEDA VIDEO: GeCube Rdeon X850-PRO CrossFire PCI-E 256Mb. X-Silent 20db. DVI-HDTV RETAIL € 235,20 1 € 235,20

VENTOLE/DISSIPATORI AGGIUNTIVI: Dissipatore Enermax 80x80x25 UC-8ABS-B con regolazione-colore Blu € 8,06 1 € 8,06
la scheda video costa molto meno rispetto ad una 6800 o ad una x850 xt quindi pensavo di fare un sacrificio in piu per comprare la dfi ati cross fire piu una x850 pro e poi magari vreso l estate aggiungerne un altra pero a questo punto non so piu se puntare se fare cosi
considerate che questo deve tirare la carretta per un bel po di anni

Ultima modifica da un moderatore:
allora il discorso è questo.

se vuoi prendere un monitor crt per giocare a 1600x1200 orientati sullo SLI nVidia, perchè con le x800 in crossfire a quella risoluzione sei costretto da usare un refresh molto basso di 60Hz (poveri occhi...).

Se invece prenderai un LCD il problema non esiste e puoi orientarti sul crossfire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro