2 alimentatore che si brucia

sasass95

Nuovo Utente
20
1
Salve è il 2 alimentatore nel mining rig che si brucia in poco tempo, prima un lc power da 1600w ora gigabyte da 650 (2 collegati 1 si è bruciato collegato a 3 gpu ssd /scheda madre 3 riser)
ho altri mining rig senza nessun problema quindi escludo un problema alla presa anche perchè si è bruciato in prese diverse la prima volta addiritura mentre installavo il sistema operativo quindi nemmeno sotto carico del mining. la 2 volta si è bruciato dopo 10 giorni circa dopo averlo spostato di posizione. La scheda madre è un asus con anti surge (con intel i5 3570) regalata da un amico che aveva qualche problema di freeze al computer anni prima e farma da un pò di tempo ho lasciato a un tecnico la scheda madre per controllarla e amazon mi ha sostituito l'alimentatore ma prima di rimetterlo vorrei capire cosa può bruciarli si sente ogni volta un piccolo scoppio probabile il fusibile dentro. In oltre sembra si brucia quando lo sposto quasi come se magari tocca qualcosa che non deve fisicamente è possibile? Grazie per l'aiuto!
ulteriori info: le schede utilizzate sono delle rx 470 mining edition la ram 4gb corsair ddr3 ssd kingston e risers 006 la base su qui poggia la scheda è di legno l'altro gigabyte che teneva solo 3 schede 3 risers e ventole è ancora funzionante
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Per prima cosa ti dico che i due alimentatori non sono molto affidabili, per stress come il mining utilizzerei altre marche.
 

sasass95

Nuovo Utente
20
1
ciao grazie della risposta. lc power è una versione apposta per server/ mining nel altro rig non ha mai dato problemi non penso il problema è dovuto alla marca però se magari c'è qualche ali con più protezioni potrei cambiarlo
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,304
31,804
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
devi indicare che marca esattamente hai e quante schede ci devi alimentare

PEr mining io ti direi di non andare sotto la qualità gold
 

sasass95

Nuovo Utente
20
1
Ora ho 2x gigabyte p650b prima lc power lc1650 (x6 rx 470 mining edition) ma ripeto la prima volta che è saltato alimentatore era durante un riavvio del sistema operativo (quindi non durante il mining ) il gigabyte ha fatto mining per circa 10 giorni senza nessun problema poi visto che l'avevo messo in una posizione non ottimale per il calore l'ho spostato in un punto rialzato,dove sono presenti ventole di estrazione e dopo poco nemmeno 3 min dal accensione ( non era in mining) si è sentito uno scoppio unica cosa che ho notato sulla scheda madre una piccola vite era rialzata e potrebbe essere la causa. ora ho ricevuto il nuovo gigabyte dal reso ma prima di collegarlo volevo essere piu sicuro di non fargli succedere la stessa cosa
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
L'alimentatore deve andare in protezione e spegnere tutto se c'è un corto su una linea o surriscalda.
Se scioppa qualcosa c'è un difetto di fabbrica o un'abuso.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,304
31,804
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ora ho 2x gigabyte p650b prima lc power lc1650 (x6 rx 470 mining edition) ma ripeto la prima volta che è saltato alimentatore era durante un riavvio del sistema operativo (quindi non durante il mining ) il gigabyte ha fatto mining per circa 10 giorni senza nessun problema poi visto che l'avevo messo in una posizione non ottimale per il calore l'ho spostato in un punto rialzato,dove sono presenti ventole di estrazione e dopo poco nemmeno 3 min dal accensione ( non era in mining) si è sentito uno scoppio unica cosa che ho notato sulla scheda madre una piccola vite era rialzata e potrebbe essere la causa. ora ho ricevuto il nuovo gigabyte dal reso ma prima di collegarlo volevo essere piu sicuro di non fargli succedere la stessa cosa
il p650B non olol conosce ma mi sembra un mocdello un p[ochino vecchiotto come modello

PRobabilmente era diferttoso ma lá limentatore io ne sceglierei uno milgiore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili