2/3 ventole per corsair 300r (40€)

Pubblicità

Colo99

Utente Attivo
Reazioni
221
Punteggio
51
Ciao a tutti ragazzi volevo aggiungere 2/3 ventole al case che di base ne ha già 2 il mio budget è di 40€.
Mi potete consigliare delle buone ventole che spostino una buona quantità d'aria e non siano troppo rumorose ? :)
Le Noctua valgono i 20€ che costano ?

Ciao a tutti ragazzi volevo aggiungere 2/3 ventole al case che di base ne ha già 2 il mio budget è di 40€.
Mi potete consigliare delle buone ventole che spostino una buona quantità d'aria e non siano troppo rumorose ? :)
Le Noctua valgono i 20€ che costano ?
Ciao tu dove avresti intenzione di posizionarle ???? Sulla paratia laterale o sopra?? E di che dimensione 14 o 12 cm ?? comunque le noctua sono fra le migliori ventole.

Ciao tu dove avresti intenzione di posizionarle ???? Sulla paratia laterale o sopra?? E di che dimensione 14 o 12 cm ?? comunque le noctua sono fra le migliori ventole.

Pensavo di montare 2 ventole in immissione davanti, 1 ventola dietro in estrazione e 1/2 ventole in estrazione nella parte superiore del case

Allora se vuoi prenderne 2 da 12cm prendi le noctua nf-f12 non industriali che sono un buon compromesso fra silenziosità e prestazioni

Ciao Colo99, esattamente 2 settimane fa ho acquisitato 4 ventole Corsair SP120 ma con grande dispiacere una volta arrivate ho realizzato che erano la versione Quiet Edition anziché le High Performance di cui necessitavo. Senza dubbio silenziossime da quello che ho visto nelle varie recensioni, ma non mi servono. Dal momento che stai cercando delle ventole silenziose e con una buona portata d'aria te le venderei volentieri, potresti essere interessato? Ovviamente sono tutte e 4 nuove e con i vari accessori. Se vuoi cercare le specifiche tecniche il codice prodotto è: CO-9050005-WW.
Fammi sapere!

Ciao CMatty270! Non saprei, io ho un Obsidian 450D che aveva in dotazione 2 ventole da 140mm nella parte anteriore ed una da 120mm in estrazione nella zona posteriore. Ad ogni modo ho subito sostituito quest'ultima con il radiatore del mio dissipatore a liquido e relative ventole!

- - - Updated - - -

Per curiosità sono andato sul sito della Corsair e ti confermo che quelle in dotazione con il 300r non sono delle SP120 ma delle generiche ventole da 120mm, proprio come quella che aveva il mio Obsidian 450d all'inizio!

Certo, posta pure una foto se vuoi, ti dirò subito se sono uguali a quelle che erano in dotazione con il 450d :ok:

84ea5882e52c0fc3765c362a5742704f.jpg

Diciamo che la scritta SP120 me la sono completamente inventata ma va bene comunque

Ho acquistato 2 ventole da 140 mm della Noctua :) ora ho 3 ventole da 140 mm (2 noctua e una corsair) e 1 120mm (corsair) come le dispongo ?
Se montassi 2 ventole da 140 difronte in immissione
Una sopra il processore in estrazione, e quella da 120 in estrazione dietro

Esatto, se il case lo permette viene fuori una ottima installazione e un buon flusso d'aria (è la stessa disposizione delle ventole del mio case, e del 90% dei PC da gaming!)
Installale pure così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro