2° hd.....che gli prende???

Pubblicità

sbabbarolinux

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve atutti ,
a quantopare le mie vicissitudini sono ben lontane dal terminare....arrivo subito al dunque:x installare linux ho montato sul mio pc un secondo hd che su un altro computer era l'unico e aveva in so sopra.L'hd è stato formattato (quindi niente os sopra),apro il case, attacco i bus dati e l'alimentazione e sposto la linguetta di plastica su sl(slave) [faccio presente c'era sl= slave ;mr=master;cl=non so cosa sia....].Mora della favola accendoil pc e non mi parte windows.....mette molto tempo nella schermata della schedamadre e poi nulla.....devo settare qualche cosa nel bios????:boh:
onestamente non so prorpio che fare........chi puo aiutarmi????
grazie

hai dato un'occhiata nel bios se la sequenza di selezione delle periferiche per il boot è corretta dopo l'inserimento del nuovo disco? cavi inseriti bene?

sbabbarolinux ha detto:
.... cl=non so cosa sia.........devo settare qualche cosa nel bios????........
CL= gestisce automaticamente in base a che cavo è attaccato e assegna Master o Slave, non molto consigliato anche se molto + smeplice (quando funziona) comunque dicci come sono i cavi ide che hai e come hai attaccato gli hd, prima di fare questo prova a vedere nel bios come vengono riconosciuti e quale è il primo in boot

Pubblicità
Pubblicità
Indietro