2° hard disk windows 7 problemi visualizzazione

Pubblicità

ulcangem

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
Buonasera a tutti,

ho appena finito di assamblare un nuovo Pc, ho installato 2 HD uno principale da 500 gb su cui e installato windiws 7 e che viene visualizzato correttamente e un secondo HD da 250gb.
Il secondo HD purtroppo non mi viene visualizzato su risorse del computer, nonostante se vada controllare l'hardware da pannello di conttrollo lo trovo visualizzato e perfettamente funzionante.

Mi sapete dire come mai rilava l'HD ma non lo visualizza?

Grazie Mille

Al solito, dovrai assegnargli una lettera tramite Gestione disco (clic destro su Computer, Gestione).

il problema è che non me lo fà gestire e non mi permette di assegnargli nessuna lettera ne di formattare.
Si può formattare l'HD dal Bios?

Stacca l'HDD primario (quello in cui hai installato il S.O) avvia il pc con solo il disco da 250gb e formatta con il disco di Windows 7.
In alternativa prova:
Start/cerca/gestione dispositivi/unità disco/seleziona l'HDD da 250gb/tasto destro>formatta

il problema è che non me lo fà gestire e non mi permette di assegnargli nessuna lettera ne di formattare.
Si può formattare l'HD dal Bios?

Hai già usato Gestione disco? Non tutti sanno che per modificare dischi e partizioni bisogna selezionare le rispettive barre colorate ed usare il tasto destro del mouse per accedere ad un menu contestuale. ;)

In alternativa, potresti provare un tool di terze parti come Paragon Partition Manager (non sono sicuro riguardo le capacità della versione free, ma dovrebbe funzionare) oppure EASEUS Partition Master (solo per sistemi operativi a 32 bit).

Free Partition Manager Express - Leading partitioning software! | PARAGON Software Group - free partition software, resize partition

Best FREE Partition Manager Freeware for Windows 2000/XP/Vista/Windows 7. EASEUS free Partition Manager Software Home Edition.

Ciao a tutti,

approfitto della discussione gia aperta dato che anche io ho un problema simile.
Premetto che questo problema mi si presenta solo con Win7 mentre su Xp non accadeva.
Ho 2 HDD da 500 Gb de Seagate, quando formatto Win7 il disco primario dove installo Windows viene riconosciuto normalmente, mentre il disco secondario D: per intenderci devo attivarlo sempre manualmente da Gestione dischi assegnando una lettera di unitá perche accade? Perche C: viene riconosciuto cosi come anche vengono riconosciuti i Masterizzatori Dvd? Mi accade sono con il 2º HDD.
Qualcuno me lo puo spiegare??

ciao

mi ci sono impazzito anche io.

Col mouse vai su start - poi col mouse ti posizioni su Computer e fai tasto destro e vai su Gestione. Adesso vai su Gestione Disco. E lo formatti.

Mandami un pm per dirmi se era quello il problema. Ciao

Cosa sono le barre colorate?

Ciao a tutti,

approfitto della discussione gia aperta dato che anche io ho un problema simile.
Premetto che questo problema mi si presenta solo con Win7 mentre su Xp non accadeva.
Ho 2 HDD da 500 Gb de Seagate, quando formatto Win7 il disco primario dove installo Windows viene riconosciuto normalmente, mentre il disco secondario D: per intenderci devo attivarlo sempre manualmente da Gestione dischi assegnando una lettera di unitá perche accade? Perche C: viene riconosciuto cosi come anche vengono riconosciuti i Masterizzatori Dvd? Mi accade sono con il 2º HDD.
Qualcuno me lo puo spiegare??

Nessuno che sappia dirmi qualcosa? So che andando su Gestione Dischi risolvo il problema, ma cio che voglio capire è il perche mi accade. Oltretutto è anche una scocciatura perche non riconoscendo D: i masterizzatori me li riconosce come D: ed E: per mettere le unità a piacimento devo rompermi le scatole cambiando tutte le lettere di unitá. :help:

ragazzi anche io ho un problema simile, spero di riuscire a farvi capire.
Ieri installo per la prima volta win 7, si avvia per la prima volta e i due hd vengono rilevati perfettamente e son accessibili, poi al riavvio scopro che quel windows aveva dei file di sistema mancanti quindi disinstallo e ne installo un altro, stavolta tutto a posto a parte che il secondo hd da 500 GB in risorse pc mi viene visto solo come NTFS e quando provo ad aprirlo compare "impossibile aprire D: percorso non valido" ed in alto alla finestra di errore "accesso negato"
in gestione computer/dischi viene rilevato come Integro "attivo,partizione primaria" e vengono visualizzati spazio disponibile e spazio utilizzato, ed in proprietà risulta il dispositivo funziona correttamente.Ho provato a cambiare lettera e percorso ma niente da fare. Possibile che l'unica soluzione sia formattarlo? Ho troppa roba su quell'hd e troppo importante avete qualche altra soluzione da suggerirmi?

ringrazio anticipatamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro