2° chitarra elettrica sui 400-450 euro

Pubblicità
Beh in realtà quando troviamo la scritta Standard o Vintage, la chitarra è USA, una Mexico è una Mexico punto.
In questo caso però credo che il titolo voglia solo trarre un po in inganno, il prezzo è troppo basso, una Standard Americana costa sui 1,000€, almeno da noi in Italia. Sicuramente all'estero si risparmia, ma è comunque poco per una chitarra, costa quanto una Squire qui da noi. Ciò non toglie che la chitarra è molto buona, certo, è un po comprare alla cieca così, bisognerebbe provarla.

Se avessi l'opportunità di spendere qualcosa in più, andrei con una Strato Messicana.

Comprare un set rappresenterebbe una spesa ulteriore non indifferente.
Con 50/60€ ne porti a casa uno, un Di Marzio per esempio.

Io spenderei un 100€ in un EMG 81 da mettere al ponte, poi toglierei gli altri pickup e nei buchi metterei dei bassorilievi con teschi, draghi e vergini. Poi ridipingerei la chitarra di Nero Odino e suonerei solo "epic black metal" con versi che neanche l'edda in prosa...

Ovviamente scherzo. Il suggerimento non è male, anche perchè in molti generi il pickup al ponte è sicuramente il più usato. Le mie chitarre hanno entrambe due humbuckers, ma quello al manico lo uso molto raramente e quasi solo su suoni pulitissimi. Anche se leggevo da qualche parte che il "rythm" si fa al manico...

Sopratutto nello Strato, si usa principalmente il magnete al ponte. Io prenderei in considerazione un Di Marzio di ultima generazione, qualcosa di molto silenzioso ma che mantenga le sonorità tipiche del single-coil, direi che la scelta ricade su un HS-3, che già avevo occhiato qualche tempo fa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro