2° chitarra elettrica sui 400-450 euro

Pubblicità

Sergio94

Utente Èlite
Reazioni
354
Punteggio
70
Ciao a tutti, posto in questa sezione perchè conosco gente molto competente nel settore, come Smith e altri, complimenti a tutti. :ok::inchino:

Allora, suono la chitarra da 5 anni e dopo il concerto di fine anno che farò con i miei compagni del liceo vorrei passare ad uno strumento migliore di quello che ho adesso: una Yamaha EG 112C.

La chitarra acustica cho ho va benone, l'ho pagata 400 eurozzi ed ha un bel suono, ma dato che ultimamente mi sto chiudendo sull'elettrica ne vorrei una di livello più alto.
Calcolando che potrò spendere sui 400-450 euro (Lo so, non è una gran cifra, ma vabbè...), quale mi consigliate?
Hovisto che non si può giudicare una chitarra da sola, ma si deve scegliere in base anche al genere musicale che si suona più spesso.
Allora, di solito suono musiche rock e metal/new metal, quindi oltre ai classici classici accordi distorti, faccio spesso e volentieri anche arpeggi (Tipo Lonely day, per fare un esempio).
Allora, ho già un amplificatore fender da 15W e un'effettiera della ZOOM, modello G1X.
Quindi tutto il budget va solo per la chitarra.
Aspetto i vostri consigli :inchino:

Sergio94

mh....allora partendo dal presupposto che, avendo una yamaha, sei abituato ai manici "sottili", secondo me dovresti provare o una ibanez della serie R o una jackson. La prima ha un suono che si adatta maggiormente ai generi più disparati (alcuni direbbero che nn è né carne né pesce). La jackson (che io preferisco di gran lunga) ha un suono più particolare a mio avviso....più hard rock che metal con i pickup che ha di base (io ho montato sulla mia rr3 dei pickup attivi infatti) ma ha un manico che è un autostrada. Cerca o una dinky o una rr3 (entrambe però usate per il tuo budget). Prova entrambe le marche.