1GB su biostar P4TSE

• Autore discussione Autore discussione Ansem
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ansem

Utente Èlite
Reazioni
31
Punteggio
58
Raga io ho la biostar P4TSE,sul manuale c'è scritto che legge ramda massimo 512 MB,ma che il limite di lettura complessiva è di 4GB,ora a me questa cosa sembra assurda perchè ha solo 4 banchi per le ram,quindi il limite dovrebbe essere 2GB,non 4.
Non riesco quindi a capire se posso montarci i moduli da 1GB o noi :boh:

Ciao, mi sembra strano invece che supporti soltanto moduli da 512 Mb....il chipset su cui è basata questa mobo infatti è l'865pe (lo stesso che equipaggia schede + "blasonate" come la Asus P4p800 o la Abit IS7) che sicuramente può gestire fino a 4 Gb di RAM ;)

Edit: Ho controllato adesso sul manuale......probabilmente ti sei confuso con i 512 Mbit (non Mb!!!), che si riferiscono alla densità di memoria necessaria per la configurazione in dual channel, e nn alla quantità di memoria complessiva di ciascun modulo; puoi montare tranquillamente anche moduli da 1 Gb :sisi:

Ciao, mi sembra strano invece che supporti soltanto moduli da 512 Mb....il chipset su cui è basata questa mobo infatti è l'865pe (lo stesso che equipaggia schede + "blasonate" come la Asus P4p800 o la Abit IS7) che sicuramente può gestire fino a 4 Gb di RAM ;)

Edit: Ho controllato adesso sul manuale......probabilmente ti sei confuso con i 512 Mbit (non Mb!!!), che si riferiscono alla densità di memoria necessaria per la configurazione in dual channel, e nn alla quantità di memoria complessiva di ciascun modulo; puoi montare tranquillamente anche moduli da 1 Gb :sisi:
come detto nell'altro topic che ho aperto per sbaglio nell'altra sezione,sul manuale c'è scritto Mb,e non Mbit quindi per abitudine ho letto megabyte,invece che megabit

Pubblicità
Pubblicità
Indietro