1Gb in dual channel o 1,5Gb in singlechannel??

• Autore discussione Autore discussione Kenzo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
K

Kenzo

Ospite
ciao a tutti,
ho tra le mani 2 banchi da 256 Mb di ram DDR 400 (Elixir) e non so se posso montarli insieme a 2 banchi da 512 Mb DDR 400 (Kingston), per portare il tutto a 1,5Gb a scapito del dual channel.... qualcuno può aiutarmi?
grazie in anticipo!

dipende. meglio sarebbe 1 gb in dual channel. poi dipende da che programmi usi e quindi quanta memoria usi. se non arrivi al giga mettine 1 in dual channel.

Ciao se ti serve tanta ram allora può andare anche il single channel che xò rallenta il sistema. Nello specifico 512Mb in + secondo me son pochi x rinunciare all'ampiezza di banda.

Ciao se ti serve tanta ram allora può andare anche il single channel che xò rallenta il sistema. Nello specifico 512Mb in + secondo me son pochi x rinunciare all'ampiezza di banda.

.....in pratica mi consigli di restare con 1 Gb ma in dual!
Giusto per interderci io il pc lo uso sopratutto per internet, masterizzare e vedere film, una tantum gioco, ma essendo datato gli ultimi giochi fanno fatica a girare. Non so se mi servebbe più ram o più banda....:boh:
p.s. anche se alla fine mi sembra di capire che 1/2Gb ram non fa la differeza!

C'è anche un articolo di Tom's che mostra l'influenza del dual channel sulle prestazioni, che è pressochè nulla. Se riesci monta tutta la ram.

Ciao

è uguale, se usi giochi mettine 1.5gb single channel, se no 1gb, le prestazioni in dual channel sono si migliori, ma di poco poco.

ok...mi avete convinto, vada per 1,5Gb sempre se la scheda madre li accetta! Vi terrò informati.... grazie a tutti per l'aiuto!
p.s. @ GiovanniT: hai il link dell'articolo a portata di mano? se no, lo cerco io....

....allora ho montato i 2x256Mb di ram che mi hanno regalato insieme agli altri 2 da 512Mb e non potevo ottenere di meglio..... 1,5Gb di ram in dual channel!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro