19" 4:3 o 20,1 16:10? consiglio urgente

Pubblicità

Lucifero.x

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
:cry: salve,
ho già fatto questa domanda nel 3d "grandi novità da ViewSonic e da Benq "
ma senza aver risposta.
devo scegliere fra questi 3 monitor:
il BELINEA Monitor TFT 19" 10 19 20 (8 ms) Pivot a 409 € IVA inc
il BELINEA Monitor TFT 20.1" 10 20 35W da 565 €
e il VIEWSONIC Monitor TFT 19" VP930 19" (8 ms) a 586 € IVA inc

il link al 3d con tutta la storia è questo :
http://www.tomshardware.it/forum/showthread.php?t=10773&page=11
messaggio 161 e 162

per favore, mi serve un consiglio urgente...... con il vecchio crt gli occhi stanno andando a Pu***ne :cry:

Tnx

Lucifero.x ha detto:
:cry: salve,
ho già fatto questa domanda nel 3d "grandi novità da ViewSonic e da Benq "
ma senza aver risposta.
devo scegliere fra questi 3 monitor:
il BELINEA Monitor TFT 19" 10 19 20 (8 ms) Pivot a 409 € IVA inc
il BELINEA Monitor TFT 20.1" 10 20 35W da 565 €
e il VIEWSONIC Monitor TFT 19" VP930 19" (8 ms) a 586 € IVA inc

il link al 3d con tutta la storia è questo :
http://www.tomshardware.it/forum/showthread.php?t=10773&page=11
messaggio 161 e 162

per favore, mi serve un consiglio urgente...... con il vecchio crt gli occhi stanno andando a Pu***ne :cry:

Tnx

un consiglioposso anche dartelo.. ma sempre consiglio rimane :D a decidere devi essere tu....

e comunque dipende dall utilizzo che ne fai....

inanzitutto io scartere il viewsonic. costa troppo per quello che offre :doh:

il resto dipende da quello che fai con il monitor giochi ? office ? film ? grafica ?

io mi sento di consigliarti il 16:10 pero devi avere una s video con le balle per poter giocare (selo usi per giocare) a 1680x 1050 di risoluzione
inoltre se lo usi molto per office e compagnia bella è meno indicato del 19' perche ha un pixel pitch inferiore e i caratteri risultano piu piccolini :sisi:

pero per giochi, film... un 16:10 è un altra cosa :love:

Aristocrat ha detto:
pero devi avere una s video con le balle per poter giocare (selo usi per giocare) a 1680x 1050 di risoluzione

Una geforce 5700 128MB DVI potrebbe bastare?

Aristocrat ha detto:
inoltre se lo usi molto per office e compagnia bella è meno indicato del 19' perche ha un pixel pitch inferiore e i caratteri risultano piu piccolini

Ma nessuno ha un 16:10 elo usa *anche* oer office, programmazione etc?

E' così male???????

:luxhello: :luxhello:

joker197cinque ha detto:
Una geforce 5700 128MB DVI potrebbe bastare?

Ma nessuno ha un 16:10 elo usa *anche* oer office, programmazione etc?

E' così male???????

:luxhello: :luxhello:

per giocare NO a meno che non giochi al solitario di windows :asd:

io ho un 21 pollici wide.... hp2105 è eccezionale.. :love:
ho preso un 21 e non un 20 pollici proprio perche ha un pixel pitch superiore e quindi caratteripiu grandi :figo:

comunque anche un 20' va bene.....solo che hai caratteri piu piccoli rispetto ad un 19

pixel pitch:
20' W-->> 0.25
19' 4:3 -->> 0,29
21 W--->> di 0,27 (la giusta via di mezzo)

Che confusione!!!

Insomma se spendessi, ad esempio, 570 euri per un belinea 10 20 35 W non sarebbe un ottimo monitor con la scheda che ho?

:muro: :muro:

Il fatto è che devo comprarlo per forza sto monitor ma mi sto perdendo in mezzo a tutte ste specifiche, misure, ms, dvi, angolo di vis, pitch etc...

Grazie a kamicia in pm mi sono fatto un'idea ma sono cmq confuso.

Visto che credo sia vietato postare link con i prezzi, aristocrat sei così cortese da leggere un pm che ti sto inviando? :inchino: :inchino:

Aristocrat ha detto:
io mi sento di consigliarti il 16:10 pero devi avere una s video con le balle per poter giocare (selo usi per giocare) a 1680x 1050 di risoluzione
:love:

ho una geforce 7800 GTX da 256 Mb fatta da NVIDIA per DELL (ha il dissi della 512 Mb)

prevalentemente ci gioco , un po' ci navigo,qualche volta mi diletto nel fotoritocco.

spero che basti come skeda video :boh:

Lucifero.x ha detto:
ho una geforce 7800 GTX da 256 Mb fatta da NVIDIA per DELL (ha il dissi della 512 Mb)

prevalentemente ci gioco , un po' ci navigo,qualche volta mi diletto nel fotoritocco.

spero che basti come skeda video :boh:

si per ora ti basta... :)

allora fai un pensiero al hpf 2105 ;) ( c e un post qua nel forum)

Beh, io ho una 6600GT e ci gioco in 4:3 (ho L'HP F2105), tranne Juiced (riesco a giocare alla risoluzione nativa del monitor :D)

Ciao! ;)

K.I. ha detto:
Beh, io ho una 6600GT e ci gioco in 4:3 (ho L'HP F2105), tranne Juiced (riesco a giocare alla risoluzione nativa del monitor :D)

Ciao! ;)

è ora che cambi scheda video. per te una bella 7900gtx ( che arrivera a marzo ) :D

Aristocrat ha detto:
è ora che cambi scheda video. per te una bella 7900gtx ( che arrivera a marzo ) :D

Prima della scheda video ci sono cose più importanti :doh: (ad esempio le gomme della macchina e le vacanze estive :) )

Però sto aspettando per le DX 10.. ;)

Ciao! :P

Ok....risolto

abbiamo ordinato il belinea 10 20 35 W ( dico abbiamo perchè siamo 4 amici e ne abbiamo preso uno per uno :asd: )
martedì dovrebbero arrivare , salvo ritardi del corriere
come ne prendo possesso, testo e recensisco :ok:

P.S: grazie a tutti per consigli e dritte

Lucifero.x ha detto:
ma è un Tn+Film......
io cerco un P-MVA

Ma grazie del consiglio comunque :ok:

cosa è che è un TN ? l hp 2105 ? :shock: :shock:

:oogle:

mi sa che hai fatto un po di confusione...... :D

l hp monta un s- pva di samsung.un pannello di qualita superiore al MVA premium di au-optronics

il belinea è sicuramente un buon monitor........ ;) ma l hp è un gradino sopra :figo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro