17 o 19 pollici? Samsung o viewsonic?

Pubblicità

homer81ct

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
Ragazzi ci siamo quasi, a febbraio penso che acquisterò un lcd.
I dubbi però sono 2:

1. 17 o 19 pollici?
  2. samsung o viewsonic?

Ora uso un AOC da 17 pollici. Però un 19 penso che occuperebbe lo stesso spazio in altezza, perchè questo che uso ora ha parecchia cornice....secondo voi i 19 sono un pò indietro tecnologicamente parlando rispetto ai 17? Oppure stanno oramai alla pari?

In un altro post ho capito che il migliore dei samsung per ora è il modell 970 (o 770) p. Migliore perchè ha una buona velocità ed in più è un pva + overdrive, con milioni di colori ed angolo di visuale dichiarata dalla casa rispondente al vero.
Qualcuno però dice che i viewsonic sono altrettanto buoni, in particolare i modelli VX 724 o 924....

Vogliamo cogliere l'occasione per dare una risposta definitiva? MAgari con i pareri di chi li possiede?

Penso che i parametri da valutare siano:
Contrasto, luminosità, tempo di risposta, numero di colori, tipo di pannello ed angolo di visuale.
Se ne avete altri da aggiungere fatelo pure.

Se pensate che si possano tirare in ballo anche gli Eizo ditelo pure, magari mettendo il modello equivalente ai sopracitati.

Grazie a tutti!!

Ultima modifica:
homer81ct ha detto:
Ragazzi ci siamo quasi, a febbraio penso che acquisterò un lcd.
I dubbi però sono 2:

1. 17 o 19 pollici?
  2. samsung o viewsonic?

Se pensate che si possano tirare in ballo anche gli Eizo ditelo pure, magari mettendo il modello equivalente ai sopracitati.

Grazie a tutti!!

gli eizo sono una spanna sopra ai primi 2 (facciamo anche 2 o 3 spanne)
(anche come prezzo) percio non esiste un modello "equivalente"
il piu famoso tra gli eizo e il 1910

e comunque anche i primi 2 monitor non si potrebbero paragonare perche hanno tecnologie differenti i samsung sono PVA i viewsonic sono TN

i samsung 970 e 770 hanno migliori colori miglior angolo di visuale........
i viewsonic sono piu adatti al gioco (ma hanno un prezzo spropositato per la tecnologia che offrono)

----------------------------------------------------------------------------
secondo voi i 19 sono un pò indietro tecnologicamente parlando rispetto ai 17?

e con questo cosa intendi ? O_o

Ultima modifica:
Nel senso che prima erano i 17 ad avere tempi di risposta bassi, mentre i 19 ancora arrancavano. Ora sembrano alla pari....se sbaglio correggimi.
Cmq io intendevo anche per la risoluzione...tanto se tutti mantengono la 1280 tanto vale avere un 19, almeno le icone non sono minuscole, o sbaglio?

L'utilizzo che ne farei io di un lcd sarebbe qualche gioco ogni tanto, roba come calcio, auto, sparatutto, per il resto internet, office, ogni tanto autocad...niente di speciale insomma. Sporadicamente qualche film.

Ma gli eizo sono Tn o pva?

i prezzi che ho trovato sono i seguenti

eizo 1910 599 euro
samsung 970p 445 euro
viewsonic 924 350 euro o 530 (su trovaprezzi).

Esiste un viewsonic con pannello pva+overdrive e con tempi di risposta sui 4 ms?

Ultima modifica da un moderatore:
Ho dato un'occhiata al sito Eizo...ma il 1910 ha tempi di risposta di 12-16 ms o sbaglio? Se non sbaglio...non sono un pò tanti?

homer81ct ha detto:
Ho dato un'occhiata al sito Eizo...ma il 1910 ha tempi di risposta di 12-16 ms o sbaglio? Se non sbaglio...non sono un pò tanti?

i tempi di risposta non sono tutto nella vita :rolleyes:
tra l altro i valori dichiarati non sempre corrispondono alla percezione effettiva....

mi spiego

il samsung 970p dichiara 6 ms GTG
l hp fp2105 ne dichiara 12 GTG (come eizo)

io ho entrambi i monitor e per quanto riguarda la scia ( e si fa fatica a vederla.... ed è praticamente impercettibile durante le fasi di gioco) si vede meno sul hp che ne dichiara 12 :nod:

non esistono pva da 4 ms solo i TN arrivano a quei tempi di risposta

di viewsonic con pannello PVA nn esistono
c e il viewsonic vp970 che monta un MVA + overdrive da 8 ms ( simile al PVA)
e come tutti i viewsonic costa uno sproposito :doh:
e da utenti che lo possiedono non vale il prezzo (anche se le recensioni online lo osannano) :blink:

il 90% dell utenza quelle scie che tutti temono. non le vede.

se se un hardcoregamer un "maniaco" delle scie ...e ritieni di vedere scie dappertutto orientati su pannelli TN (a scapito della qualità visiva)

No no, mi basta che ci possa giocare ogni tanto senza vedere la palla da calcio tipo stella cometa....per il resto mi sembra di capire che sia eizo che samsung hanno un buon contrasto, il chè dovrebbe aiutare il colore nero....

Mi sembra cmq che i TN siano ormai in dirittura di arrivo o sbaglio?

homer81ct ha detto:
No no, mi basta che ci possa giocare ogni tanto senza vedere la palla da calcio tipo stella cometa....per il resto mi sembra di capire che sia eizo che samsung hanno un buon contrasto, il chè dovrebbe aiutare il colore nero....

Mi sembra cmq che i TN siano ormai in dirittura di arrivo o sbaglio?

sbagli i pannelli TN sono piu economici da produrre e quindi equipaggiano monitor di fascia economica :nod:

inoltre hanno dichiarato la produzione di TN da 2 ms e da 1 ms..... a breve in arrivo sul mercato

homer81ct ha detto:
No no, mi basta che ci possa giocare ogni tanto senza vedere la palla da calcio tipo stella cometa....QUOTE]

parli di pes?

è uno dei giochi che purtroppo mettono piu in crisi gli lcd ( per sentito dire)

già, parlo proprio di pes 5.....non vorrei prendere una mazzata comprando un lcd non adatto. E neanche rischiare di prendere qualcosa ora e poi tra 1 mese esce tutta una nuova serie di monitor....tu che mi consigli?

homer81ct ha detto:
già, parlo proprio di pes 5.....non vorrei prendere una mazzata comprando un lcd non adatto. E neanche rischiare di prendere qualcosa ora e poi tra 1 mese esce tutta una nuova serie di monitor....tu che mi consigli?

ho maturato una certa esperienza con gli LCD ne ho cambiati a casa 4 in 4 anni e al lavoro ne ho una decina di varie marche e vari modelli

avevo un TN (un sony) a casa e l ho venduto proprio per limiti della tecnologia per passare ad un PVA e per me sono come il giorno e la notte :nod:

io non comprerei mai un TN ma forse sono di parte :D

pero nn gioco a pes 5 :p

homer81ct ha detto:

homer dove li hai trovati gli eizo a catania ?

cia ..

Io ho il Samsung 913N e le scie nei giochi sono inesistenti, PES compreso, qualita' visiva come un CRT ma con colori piu' brillanti..... :nod:

Se vuoi un buon monitor per giocare te lo consiglio, altrimenti il modello 930BF che ha un tempo di risposta ancora piu' basso..... :)

Inuyasha ha detto:
Io ho il Samsung 913N e le scie nei giochi sono inesistenti, PES compreso, qualita' visiva come un CRT ma con colori piu' brillanti..... :nod:

Se vuoi un buon monitor per giocare te lo consiglio, altrimenti il modello 930BF che ha un tempo di risposta ancora piu' basso..... :)

diciamo anche " poco evidenti " :nod:

il fatto che tu non le veda non è detto che tutti non le vedano anche se è un pannello TN

anche sul 970p giocando a pes 5 qualcuno non vede scie ( il 90% delle persone) ma qualcun altro vede stelle comete :nod:
dipende dalla sensibilità di ciascuna persona

Pubblicità
Pubblicità
Indietro