1680x1050 oppure 1440x900

Pubblicità

Strelok

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho da poco rifatto il pc. E devo cambiare il monitor, un crt vecchiotto da 17''.

Sono indeciso tra il Samsung T190 (19'') ed il suo fratello maggiore (20'') entrambi gli schermi sono wide.

I monitor sono identici, cambia solo la risoluzione massima a cui arrivano.

1680x1050 per il 20 pollici

1440x900 per il 19 pollici

Avrei sicuramente preso il 20'' per la risoluzione maggiore, ma sono tirato indietro dalla gandezza del monitor. Io ci stò abbastanza vicino, a circa 50cm (posizionato sulla scrivania appunto), ed ho paura che al buio giocando mi dia fastidio a lungo andare. :shock:

C'è qualcuno che può darmi delucidazioni ? :boh:

Andare ad una risoluzione a più di 1440x900 ha senso ? :skept:

:help:

mavà, figurati ... l' appetito vien mangiando ... io volevo prendere un 24", ed adesso ho ordinato un 26" ;)

Per l' affaticamento non è una qeustione di dimensioni, ma di luminosità.
Basta che diminuisci la luminosità, e stai a posto ;)
Fossi in te, gia che cambi monitor, mi prenderei un 1980x1080 (partono da 22") cosi vedi perfettamente anche tutti i contenuti FullHD che ormai stanno diventando lo standard.
Se no, sai come ti mangerai le mani tra un paio d' anni quando ti mancherà quella manciata di pixel per vedere bene un film in blu-ray ? :rolleyes:

E poi guarda che 50cm non sono mica pochi, tutti stanno a quella distanza, non siamo mica parlando di schermi al plasma da 42" :asd::ok:

scusa se subentro nella discussione ma anch'io ho lo stesso problema (19" o 20"???)...però la fonte è diversa in quanto vorrei evitare di perdere troppo in prestazioni con la vga passando da una risoluzione 1280x1024 a 1440x900 o, ancora di più, a 1680x1050 (potete vedere la causa del tutto nella sezione vga)...non sò quanto possa essere il calo anche perchè di test a queste risoluzioni della mia 3870 non ce ne sono in giro!!!
ma come si gioca con un wide rispetto ad un 4:3???

Grazie Visk per il consiglio. :ok:

Non sò come si gioca con un wide, perchè appunto lo debbo ancora comprare ! :skept:

Spero bene.........................altrimenti........:cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro