• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

1680 x 1050: best gaming pc

Pubblicità

fiffinolmo

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
ciao
vorrei fare una domanda un pò particolare, non so se ha molto senso, in caso contrario mi scuso

è sbagliato cercare di migliorare il proprio pc per poter giocare ai giochi attuali ad una risoluzione un pò "vecchiotta" , oppure ha ancora senso???

ho un ottimo sansung 20" , e francamente mi potrei accontentare anche di questa risoluzione perchè giocherei da una postazione molto ravvicinata al monitor. Ora vorrei sapere se potevate consigliarmi la miglior configurazione per poter sfruttare al massimo i giochi con la risoluzione 1680x1050. Sono giunto alla conclusione che, per i miei gusti, i 60 fps sono molto importanti e magari per ottenerli non c'è bisogno di costruirmi un pc a risoluzioni piu alte.

Insomma quello che cerco è la fluidità piu elevata possibile mantenendo monitor e risoluzione attuale a 1680x1050.

l'alimentatore attuale è:

Tagan TG700-U26 "i-Xeye II" Dual Fan - 700 Watt
700W, ATX, 36 mesi di garanzia, RoHS

potrei sfruttare anche questo? oppure va cambiato?

grazie in anticipo

dovresti dire quanto vuoi spendere, se farai OC, se ti serve l'os, e se assembli tu il pc

scusami ho totalmente dimenticato di inserire queste informazioni, ti ringrazio per l'avviso

non farei OC, però potrei imparare in futuro.
Per l'assemblaggio mi farei aiutare da un amico che è bravino. Quale sistema operativo usare?

Per la spesa non ci sono limiti ovviamente si cerca di fare acquisti con rapporto qualità prezzo ottimali; vorrei capire quanto mi tocca spendere per poter ottenere un sistema a 1680 x 1050 che faccia girare tutti i giochi attuali e futuri (1 o 2 anni) al top dei dettagli, e con una fluidità molto elevata

grazie

Ultima modifica:
allora io farei così
cpu intel core i5 3570k 209€
mobo: asrock z77 pro4 93€
masterizzatore: Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero 16,40 €
HDD: Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 74€
case: Case Midi Tower Spire Sonex 6010 Nero ATX 37€
VGA: VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD 7850 GV-R785OC-2GD 195 questa è sovradimensionata per il 1680x1050 l'ho messa in caso passassi in futuro al Full HD altrimenti prendi una 6870 da 150 €
alimentatore: il tuo non l'ho trovato onestamente, se posti l'etichetta o il link del produttore altimenti prendi un xfx pro core da 550 watt a 65€
OS Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD 83 €
tot: 720 € circa con la 7850 e senza ali 753€ circa con la 6870 e l'ali , 785 € circa con la 7850 e l'ali

l'alimentatore va benissimo, non scherziamo :asd:

per quanto riguarda la cpu, io sono un ammiratore del 2500k, lo preferirei anche a pari prezzo (vs 3570k).
nella configurazione proposta mancano le ram ed un buon dissipatore per la cpu.
inoltre consiglio di spendere più di 37 euro nel case...

per giocare @ 1680*1050 con dettagli e filtri a palla la 7850 ci vuole, altrimenti la fluidità ne risentirebbe.
non scenderei sotto quest'ottima scheda,
anche perchè sotto c'è la 7770 che va molto meno (le 6870 non sono più da considerare).

edit: il case proposto non è malaccio per quello che costa, ma io andrei comunque verso qualcosa di più serio.

Ultima modifica:
ecco cosa mi ero scordato!! le ram :cav: :cav: prendi pure le corsair vengeance low profile 2x 4 GB 1600 MHz per il dissipatore pensavo sarebbe stato meglio prenderlo più in la

Pubblicità
Pubblicità
Indietro