1650 ti GPU ferma a 300mhz

Pubblicità

AngeloG

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
È da un paio di settimane che il portatile dava un paio di problemi ma niente di grave, pensavo qualche problema che con l'aggiornamento dei driver si sarebbe sistemato. Ma adesso è da una settimana che la scheda grafica è ferma a 300mhz o se riparte dopo qualche ora crasha di nuovo riportandosi a 300mhz fissi.
Ho provato a fare downgrade dei driver ma non so più cosa toccare, aiuto.

Il Portatile è un Lenovo Ideapad Gaming 3 15IMH05

Ultima modifica:
È da un paio di settimane che il portatile dava un paio di problemi ma niente di grave, pensavo qualche problema che con l'aggiornamento dei driver si sarebbe sistemato. Ma adesso è da una settimana che la scheda grafica è ferma a 300mhz o se riparte dopo qualche ora crasha di nuovo riportandosi a 300mhz fissi.
Ho provato a fare downgrade dei driver ma non so più cosa toccare, aiuto.

Se si tratta di un portatile sei nella sezione sbagliata, indica marca e modello del portatile in questione intanto sposto nella sezione portatili

Hai provato a fare una installazione pulita del driver video?

Se si tratta di un portatile sei nella sezione sbagliata, indica marca e modello del portatile in questione intanto sposto nella sezione portatili

Hai provato a fare una installazione pulita del driver video?
Se per installazione pulita intendi usando ddu sì, ma solo i driver della 1650 e non quelli dell'integrata

devi indicarci marca e modello del portatile.
Se nonr egge le frequenze ho paura che la scheda grafica ti sta mollando
Ho messo il modello, ma il portatile non ha nemmeno un anno, sono tentato di rimandarlo indietro ad Amazon per farmelo sostituire. Lo ripeto anche qui:
Il Portatile è un Lenovo Ideapad Gaming 3 15IMH05

Più che altro vorrei capire se è realmente un problema hardware o qualche bug dovuto a driver BIOS o varie
beh posso dirti che quando la GPu non regge la frequenza non è un buon segno e ci sta qualche problema hardware sotto, non è detto al 100% ma è una possibilità

Dovresti provare a reinstallare i driver ufficiali dal sito del produttore e vedere se va

beh posso dirti che quando la GPu non regge la frequenza non è un buon segno e ci sta qualche problema hardware sotto, non è detto al 100% ma è una possibilità

Dovresti provare a reinstallare i driver ufficiali dal sito del produttore e vedere se va
Già fatto un paio di volte, sembra andare tutto bene le prime 2 3 ore per poi far tornare nuovamente il problema

Se fossero le temperature non basterebbe semplicemente spegnere il PC? Una volta crashata se non levo e rimetto i driver non si riprende per quelle 2 ore

Dovremmo controllare le temperature della CPU alte farebbe tagliare la frequenza anche alla GPU

Pubblicità
Pubblicità
Indietro