DOMANDA 1600-1866 Vale la pena per gaming?

Pubblicità
Salve, potete darmi la vostra opinione in merito? Considerate che in ogni caso non farei l'overclock del processore avendo un intel non-K, però con dati alla mano sembra valerne la pena per i giochi futuri:

AnandTech | Memory Scaling on Haswell CPU, IGP and dGPU: DDR3-1333 to DDR3-3000 Tested with G.Skill

AnandTech | Memory Performance: 16GB DDR3-1333 to DDR3-2400 on Ivy Bridge IGP with G.Skill
Prendile a 1600mhz oltre non avresti benefici degni di nota, sopratutto in game.

Prendile a 1600mhz oltre non avresti benefici degni di nota, sopratutto in game.

Tra delle G.Skill Sniper 1866 o 1600 low voltage e delle Corsair 1600 high profile o Corsair 1600 low profile, quale mi consigli? Considera che la differenza di prezzo tra le prime due opzioni e le seconde due è di circa 10 euro. Inoltre, prendendo una 1600, mi conviene tenerla a 1333 o impostarla poi manualmente a 1600? Grazie mille in anticipo.

Tra delle G.Skill Sniper 1866 o 1600 low voltage e delle Corsair 1600 high profile e Corsair low profile, quale mi consigli? Considera che la differenza di prezzo tra le prime due opzioni e le seconde due è di circa di 10 euro. Inoltre, prendendo una 1600, mi conviene tenerla a 1333 o impostarla poi manualmente a 1600? Grazie mille in anticipo.
No, la devi impostare a 1600mhz e oltre questa frequenza che non vedi miglioramenti la di là dei benchmark di qualche punto.
riguardo la scelta LOw profile sicuramente, non trovi le ares?

No, la devi impostare a 1600mhz e oltre questa frequenza che non vedi miglioramenti la di là dei benchmark di qualche punto.
riguardo la scelta LOw profile sicuramente, non trovi le ares?

Sì, ci sono anche le Ares ma esteticamente non mi aggradano molto nella colorazione arancio. Dici che valgono quei 6 euro in più rispetto alle Corsair Vengeance low profile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro