PROBLEMA 16 Gb Di Ram Occupati Al 96%

Pubblicità

stefanenko

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve, scrivo perchè da qualche giorno mi ritrovo con la gestione attività che mi mostra la ram al 96% occupata e andando a controllare i processi e facendo degli stessi la somma occupo solo 400 mb. Per risolvere il problema mi basta riavviare ma in modo totalmente random il problema riappare.
Non credo sia un problema di calcolo di gestione attivita in quanto realmente il computer diventa lento (i7-4790k e corsair ddr3 1866).
Posto uno screen che riassume il problema..
Pensate si tratti di un problema hardware,di w10 o altro? è davvero insopportabile non poter giocare o fare qualsiasi cosa con 16gb di ram
problema ram.webp

Quindi è possibile che scaricando ad esempio un gioco da origin windows vada in palla..senza considerare hardware o cose varie? insomma mi sembra strano occupare 16gb di ram per un download..

nel mio caso ho la cache in ram e spiega il motivo per cui me le occupa tutte.
Se da origin hai un unico file .iso e non ti fa cache su disco superando la tua ram non è così improbabile.
I download da torrent per esempio ti salva a pacchetti frammentati, da browser un file unico te la può ciucciare tutta, uno deo motivo per cui anche negli host i rar vengono suddivisi rar02 rar03 ecc
Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Secondo me potrebbero essere montate male le schede ram... tu hai due da 8 o 4 da 4? Se hai due da 8 devi metterle in dual channel. Se è tutto apposto con il montaggio della ram potresti (purtroppo) provare con il format del pc... se non si risolve nemmeno col format le ram potrebbero essere danneggate....

Inviato da SM-G531F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ram installate in dual channel seguendo i colori sulla mobo....la cosa strana è che avviando windows la percentuale di ram occupata è ok (12-13 fino al 20%) ma poi aprendo un gioco (bf1 2gb) e qualche schermata di chrome (max 200mb) il computer va in palla e anche in game durante esplosioni e momenti molto pieni rallentamenti assurdi (non dovuti alla vga considerando che è una 980ti e che provando ad abbassare tutto a BASSO il problema persiste...una volta chiuso il gioco la ram rimane sempre e comunque al 60-70% come se ci fosse un processo nascosto che occupa più della metà della ram. Virus non ce ne sono ho fatto varie scansioni con kas e win defender.
Non so davvero cosa provare. ho gia provato a formattare ma il problema persiste.
Qualcuno di voi conosce qualche programma alternativo a gestione attività per la visualizzazione dei processi che magari becco il cancro che mi ruba 14 gb (che dallo screen che ho postato sembrano occupati dal sistema)?
ps. considerando la quantità di memoria ho disattivato il file di paging
UP
la cache di origin dovrebbe essere sull'HD o sbaglio?

Allegati

• fff.webp
    fff.webp
    41.3 KB · Visualizzazioni: 71
ragazzi niente di niente....le app in background non sono il problema e verificando la cache di origin va sull'hd. Ho notato però che da quando il problema è apparso non mi appare più l'immagine della mobo all'avvio di windows...che sia un problema della mobo che le gestisce male?

vuoi dire che lavora male la mobo? prova a levare la pila a pc spento, nel caso anche col clear cmos. Prima di fare tutto verifica se ci sono firmware più aggiornati x il bios

Oppure semplicemente Windows si è buggato non si sa perchè, e gestisce male le ram... se formatta e il problema persiste c'è un problema a livello di mobo, nel senso che è difettosa, può essere difettosa senza far andare male il pc (apparte le ram). Quindi secondo me le opzioni sono 2: o Windows è buggato, o la mobo è difettosa, perchè se il problema fossero le ram, il pc non si accenderebbe, o meglio partirebbe windows ma lo schermo rimarrebbe nero, come se fossero scollegate... ma dato che funziona bene....

Inviato da SM-G531F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

installa l'8 anziché il 10 e non te lo dovrebbe più fare.
il bios verifica di averlo messo in default
secondo me sono gli aggiornamenti o win10 ti lavora male probabilmente l'api
Si tecno sicuramente win10 come del resto è successo in tutti questi anni, prima che windows sia stabile devono passare due anni poi esce una versione nuova e si ricomincia coi problemi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro