• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

1440p

Pubblicità

nick05

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti sono nuovo di questo forum,inauguro la mia iscrizione proponendovi un dubbio atroce..sto anche io cercando di costruirmi un buon computer per il gaming..anzi preferibilmente un ottimo computer!!..comunque bando alle ciance..come avrete capito il problema verte sulla scelta del monitor..mi tentava molto il dell u2711..ma visto che voglio anche le prestazioni..con un tale monitor sarei costretto a uno sli di gtx680 o un cf di 7970..con un "discreto" esborso di soldi..ora..vale davvero la pena giocare a questa risoluzione?nel senso..la differenza durante il gaming,è realmente percettibile rispetto a un bel full hd a led?..perchè come altra possibilià potrei collegare il pc a un bel tv 42 pollici a led full hd con 5ms di risposta a 100Hz..senza spenderci una lira..so che le dimensioni sono elevate ma giocherei a circa 2 metri dal tv..a voi la parola..grazie in anticipo :D

Be' secondo me una volta che sei in Full HD basta e avanza, potresti prenderti un monitor full hd con pannello IPS e tempo di risposta 2ms.

grazie per la risposta..anche perchè secondo me è da valutare anche il fatto che i giochi sono nativi a 1080p per cui a 2560x1440 non so quanto godrebbero di questa risoluzione..

Considera anche che un televisore a 40" è veramente enorme per usarci un PC e tenere un PC a 2 metri da un televisore spesso è un problema (ti si crea un macello di cavi), se ci riesci potresti come già detto prenderti un monitor 23"-24" che è la misura migliore per giocare (ricordati di mettere il FOV a 90 nei giochi, in quelli che si può)

per i cavi non sarebbe un problema..essendo che collocherei il case a fianco alla tv e poi su un tavolino di fronte il divano userei tastiera e mouse wireless..però effettivamente dovrei vedere se riesco a vederci per scrivere testi ecc..come posizione di gioco è ottima perchè usavo la xbox360 da li e non ha mai dato problemi

Sei sicuro che mouse e tastiera prendano a 2 metri di distanza? Un mio amico ha un mouse wireless e a più di un metro non prende più niente (non c'è niente tra il mouse e il ricevitore). Ricordati anche che con un joypad puoi stare in qualsiasi posizione (sdraiato, in piedi, seduto) mentre con mouse e tastiera devi stare con la schiena dritta e devi essere di fronte a mouse e tastiera, quindi un divano non è esattamente il massimo.

si ma infatti prenderei un joypad wireless per il gioco..nono comunque mouse e tastiera si trovano non è un problema..per quello basta pagare e le trovi..non so..l'unica cosa che mi turba è che magari tra un po' non escano giochi nativi a 1440p..sarebbe una bella fregatura

Non ti offendere ma se devi prendere un joypad per giocare su pc puoi benissimo risparmiare e aspettare che escano le nuove console.

le console sono sempre un passo indietro rispetto ai pc..in quanto a grafica nei giochi..guarda quelle di oggi..maggior parte dei giochi vanno a 720p..e poi è una questione di abitudine..

se mi ci abituo meglio..se no non ne faccio certo un dramma..non voglio rinunciare alle prestazioni di un buon pc che poi mi servirà anche per molto altro..

Certo, ti capisco, allora vai tranquillo e attacca pure il pc alla TV, la frequenza di refresh è ottima quindi anche con il Vsync attivo avrai un frame rate ottimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro