1440 Vs 1080 - dubbio fps

Pubblicità

lucaroma

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
Buonasera a tutti.
Ho un monitor 2k 144hz con G-Sync da un anno circa. Mi trovo benissimo ma a breve acquisterò anche un fhd 240hz sempre con G-Sync.
Il processore è un ryzen 7 2700x e come scheda video ho una gtx 1080ti.

Oggi ho provato con un gioco a disattivare il G-Sync nel pannello di controllo Nvidia e ho impostato direttamente nel gioco sia risoluzione fhd che qhd.

Come mai gli fps erano sempre gli stessi? Mi aspettavo che in fhd ne facessi molti di più.
(Chiaramente in gioco ho cambiato solo la risoluzione).

Grazie a chi saprà aiutarmi.

Probabilmente é il massimo che il tuo pc puó tirar fuori, a quanti fps riesci a giocare?

Buonasera a tutti.
Ho un monitor 2k 144hz con G-Sync da un anno circa. Mi trovo benissimo ma a breve acquisterò anche un fhd 240hz sempre con G-Sync.
Il processore è un ryzen 7 2700x e come scheda video ho una gtx 1080ti.

Oggi ho provato con un gioco a disattivare il G-Sync nel pannello di controllo Nvidia e ho impostato direttamente nel gioco sia risoluzione fhd che qhd.

Come mai gli fps erano sempre gli stessi? Mi aspettavo che in fhd ne facessi molti di più.
(Chiaramente in gioco ho cambiato solo la risoluzione).

Grazie a chi saprà aiutarmi.
Perché hai un 2700x... non è una cpu adatta a far salire gli fps, ma non è una novità!

Perché hai un 2700x... non è una cpu adatta a far salire gli fps, ma non è una novità!
Grazie per la risposta. Avevo un ryzen 5 1600x e mi trovavo bene. Su che cpu dovrei andare? Il problema secondo te è quello? Non vorrei andare su intel per non cambiare scheda madre

che scheda madre hai?
aspetta qualche settimana per vedere se spuntato problemi con i nuovi ryzen e la tua scheda madre, poi in caso aggiora a ryzen 3600 o 3600x

Ho una Asrock-X370-Gaming-ITXac acquistata un paio di anni fa per una configurazione micro itx. Ho poi tenuto la scheda madre aggiornando CPU e case. Su battalion (ultimamente sto giocando a quello) sono sui 150 fps sia in 2k che in fhd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro