13700kf Difettoso

Pubblicità

Pcmaniak

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
34
Buon giorno a tutti, come da titolo di questa mia discussione ho il mio processore 13700kf che mi sta abbandonando, è stato guardato da un noto negozio di riparazioni pc della mia città e dopo vari test sostituzioni .. il problema è il processore. So che la 13 e 14 esima soffrono di vari problemi di degradamento instabilità, ho aggiornato il bios ma nulla da fare, il mio problema è questo, ho una scheda madre z790 maximus hero.. una scheda che costava come l'uranio e che ora non vale più nulla perchè non la vuole nessuno giustamente ! Chiedo consiglio su come muovermi, se cambiare completamente piattaforma, ovviamente Intel non mi vedrà mai più alla sua porta quindi AMD.. oppure prendo un 12900k e almeno sfrutto la scheda madre che ho attualmente ? Voi cosa dite ? Grazie

devi giocare? prendi l'i5-14600k, dovrebbe essere esente dal problema e non si discosta molto dalle prestazioni del tuo i7
la scheda madre costa quanto l'uranio e fa le stesse cose di un pezzo di pietra, per i prossimi acquisti non seguire il marketing

Dipende. Se hai già sondato il mercato e la scheda madre risulta invendibile, puoi prendere il 12900K che però attualmente ha un costo sui 400€ o ripiegare su una CPU meno costosa dello stesso produttore; altrimenti potresti valutare il passaggio a AMD, con la piattaforma AM5 potresti usare la ram già in tuo possesso.
Alla fine, il mio "dipende" è incentrato su due fattori: la tua passione per la piattaforma Intel o Amd e dal tuo budget.
Saluti.

Beh, si dà per scontato, avendolo fatto visionare, che la garanzia non sia attiva. In caso contrario è opportuno che la usi.

devi giocare? prendi l'i5-14600k, dovrebbe essere esente dal problema e non si discosta molto dalle prestazioni del tuo i7
la scheda madre costa quanto l'uranio e fa le stesse cose di un pezzo di pietra, per i prossimi acquisti non seguire il marketin
Si è vero, sulla scheda potevo risparmiare ma avevo disponibilità e mi piaceva un sacco..

Ok ma, è comunque una cpu che avrà problemi ? L'aggiornamento al bios la limita chiaramente.. avere una cpu K per poi non poterla sfruttare per me non ha senso.. ormai non mi fido più
Perche era in overclock?

La fix a bios riguarda il modo in cui il processore si gestiva il carico, eccedendo e friggendosi... Questo per semplificare al massimo.

Il 13700k é un ottima CPU con ottime prestazioni. E poi hai altri 2 anni di copertura sia mai avessi altri problemi.

Preferisci buttarla? Se vuoi te la vado a smaltire io 😁

Contatta direttamente il servizio clienti Intel che te la sostituiscono, avevo un i7 3700k che si era fritto quando ancora il problema non era noto, sostituito e poi rivenduto in quanto nel frattempo ho preso un i9 perché mi serviva subito per lavoro.
Quindi chiedi la sostituzione che te la sostituiscono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro