13700k temperature e score cinebench 24 dopo aggiornamento bios microcode 0x129

Pubblicità

nycera

Nuovo Utente
Messaggi
19
Reazioni
3
Punteggio
29
Buongiorno,
rientrato dalle ferie ho aggiornato il bios asus all'ultima versione, visti i noti problemi di intel ed ho approfittato per ri-testare il sistema.
Dopo varie prove successive sono arrivato ad un undervolt di -0.100 e nonostante questo durante il cinebench 24 alcuni core toccano ancora picchi di 100°C e va in thermal throttling, nonostante il punteggio di 1701 credo sia buono.
il VID, a parte picchi iniziali di 1,41-1,44V rimane durante il test su una media di 1,32-1,35V
In casa ci sono 30°C o poco meno
XMP attivato
Ovviamente durante l'utilizzo normale, anche con lunghe sessioni di gaming tali temperature non vengono mai raggiunte (max picchi 85-90°C)

C'è qualche esperto che mi consiglia se togliere ancora voltaggio o posso ritenermi soddisfatto, o se magari c'è qualcos'altro che posso aggiustare?

CPU i-7 13700K
MoBo Asus Z790 Prime wifi
caso con 2 lati vetrati
AIO thermalright 360

Grazie in anticipo per eventuali contributi
 
Buongiorno,
rientrato dalle ferie ho aggiornato il bios asus all'ultima versione, visti i noti problemi di intel ed ho approfittato per ri-testare il sistema.
Dopo varie prove successive sono arrivato ad un undervolt di -0.100 e nonostante questo durante il cinebench 24 alcuni core toccano ancora picchi di 100°C e va in thermal throttling, nonostante il punteggio di 1701 credo sia buono.
il VID, a parte picchi iniziali di 1,41-1,44V rimane durante il test su una media di 1,32-1,35V
In casa ci sono 30°C o poco meno
XMP attivato
Ovviamente durante l'utilizzo normale, anche con lunghe sessioni di gaming tali temperature non vengono mai raggiunte (max picchi 85-90°C)

C'è qualche esperto che mi consiglia se togliere ancora voltaggio o posso ritenermi soddisfatto, o se magari c'è qualcos'altro che posso aggiustare?

CPU i-7 13700K
MoBo Asus Z790 Prime wifi
caso con 2 lati vetrati
AIO thermalright 360

Grazie in anticipo per eventuali contributi
Disattiva L'Asus performance enhancer o voce simile nel BIOS
 
Io sono sceso ancora un pochino con l'undervolt, diciamo -1.65...devo cercare di tenere le temperature, stesso processore però sono ad aria, i limiti di Pl1 e Pl2 li hai ha 253w vero? Mi pare strana quella temperatura con il dissi 360 che hai
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top