13" per Avvocatessa

Pubblicità

NotoUfologo

Utente Èlite
Reazioni
503
Punteggio
141
Buonasera,
Devo scegliere un nuovo portatile per la mia campagna e stavo cercando un buon notebook da 13" che sia leggero e sottile da poter portare facilmente in giro (in borsa).
L'utilizzo da farne è quasi esclusivamente Suite Office e navigazione internet, ergo una GPU dedicata non è una necessità.

Detto questo, la scelta ideale per lei sarebbe un macbook air ma volevo capire se su questo segmento ci fosse qualcosa di meglio e magari anche con un rapporto prezzo/prestazioni piú interessante.

Fosse per me la scelta ricadrebbe su un DELL XPS 13 ma visto il costo e l'utilizzo sarebbe decisamente sprecato.

Mi rimetto a voi per qualche suggerimento in merito.

Grazie

Ultima modifica:
Asus ux305, quello con core m

Molto bello questo Asus, mi sembra in linea sia con le caratteristiche che con il budget che intendevo spendere. Conoscevo i zenbook ma negli ultimi 2 anni non ho seguito per nulla lo sviluppo del settore ultrabook.
Per ora mi sembra la scelta migliore!

La scelta migliore è il Dell, soprattutto se si tengono conto delle prestazioni, della durata della batteria (circa 11 ore di playback continuo), delle dimensioni (è uno dei notebook più piccoli disponibili attualmente), dello schermo eccellente, ecc. :sisilui:

La scelta migliore è il Dell, soprattutto se si tengono conto delle prestazioni, della durata della batteria (circa 11 ore di playback continuo), delle dimensioni (è uno dei notebook più piccoli disponibili attualmente), dello schermo eccellente, ecc. :sisilui:
Sopra ha scritto che è sprecato il dell, quindi credo non lo voglia prendere

secondo me il dell xps da 13" è il top della categoria
anche l'asus zenbook UX305FA-FC007H per 700 euro circa sarebbe una buona soluzione

si, ma vale i 500 euro in più che costa? io dico assolutamente no, poi ovviamente sarà chi deve comprare a scegliere se ne vale la pena o no nel suo caso

Sono assolutamente d'accordo che il DELL sia il top di categoria, tanto che ho dichiarato che se fosse per ME prenderei assolutamente quello, ma perché spendere 400€ in piú per avere un notebook che non verrà sfruttato per le potenzialità che ha?

Alternative all'asus su quella fascia di prezzo?
Diciamo tra i 7 e i 900€?

Sono assolutamente d'accordo che il DELL sia il top di categoria, tanto che ho dichiarato che se fosse per ME prenderei assolutamente quello, ma perché spendere 400€ in piú per avere un notebook che non verrà sfruttato per le potenzialità che ha?

Alternative all'asus su quella fascia di prezzo?
Diciamo tra i 7 e i 900€?
Quoto in pieno la tua prima parte, e dico appunto! Mentre per la seconda non ne ho idea sinceramente, di quella fascia di prezzo non so cosa c'è, l'unico che so è quello, che tra l'altro ne parlano anche non male!

Posso consigliare il RaionBook UL1b a € 943,00:
Processore: Intel Core i5-6200U Dual Core 2.30Ghz 2.80GHz Turbo
Display: 13.3" LED FULL HD IPS (1920x1080) 16:9 panel Matte
Memoria Ram: 8gb (1x8) 1600mhz SO-DIMM CL11
Scheda Video: Intel HD Graphics 520 Integrata
Hard Disk: -- Nessuno --
SSD M.2: 250GB Crucial MX200 (Fino a 555MB/sR | 500MB/sW)
Modulo WIFI: Wireless N867 mbps Intel N7260 Dual Band + Bluetooth
Tastiera: Internazionale (US) - Tasti ad Isola
Sistema Operativo: -- Nessuno --
Garanzia: 24 Mesi (batteria 1 Anno) Pick-up and Return
Peso: 1.42Kg
Batteria: Up to 7.5 hours
Il SO Windows 10 PRO x64bit lo trovi a 20€ quindi non c'è problema...
Puoi anche acquistare anche una batteria 4 Celle da 6300mAh, 45WH supplementare a € 39,00 in più.

Puoi ridurre il prezzo mettendo:
Intel Core i3-6100U Dual Core 2.30Ghz risparmiando € 69,00 rispetto all'i5 inserito nella configurazione di sopra.
Wireless N 300 mbps Intel N7260 + Bluetooth risparmiando € 15,00 rispetto alla N867 che però è Dual Band e quindi più potente.

L'unica "pecca", se così possiamo dire, è la tastiera con layout internazione (USA)...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro