123°?!!!

Pubblicità

Dark Master

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
40
raga aiuto, oggi ho lasciato il pc acceso a scaricare un po di roba ed ho lasciato aperto hardware monitor per vedere le temperature massime raggiunte nel lasso di tempo E IO MI ASPETTAVO una temp che so, di 80°:skept:? to massimo massimo 90:boh: e invece mi trovo con 123°gradi:shock:!!!
3146ujo.png

contate che oggi ha fatto un bel po di fulmini dalle mie parti, che sia stato uno sbalzo? se si sono creati danno come fo a vederli:help:? thanks very much:skept:

mmm 123° è quasi impossibile cm temperatura...quindi io deduco ke sia un sensore sballato oppure tipo un "aux"... xò se sbaglio correggetemi ;) riceverai cmq delle risposte da chi è più esperto..

a proposito, cosa è l'aux? non sono mai riuscito a capirlo
sinceramente nn lo so neanche io:D..ma da quello ke ho capito è un sensore sballato ke da windows :boh: lo danno diversi programmi everest, speedfan ecc...ma nn tenerlo in considerazione...xke a volte a me dice ke sta a -128° e nn ho il raffreddamento ad azoto liquido :asd::asd:

boh..alcuni dicono sia l'audio altri l'ali..non si è mai saputo..comunque hai provato a sentire la scheda madre?ossia avvicinando la mano a quasi 2 cm di distanza per sentire i punti caldi?

no, ma quello che mi preoccupa di piu è che lasciando acceso hardware monitor la tensione 12v mi segna che il minimo raggiunto sia 7v!! e il massimo è 11,6v o roba simile!! la tensione 5v non mi preoccupa anche se ieri ha raggiunto lo 0v e il Vcore sempre ieri ha segnato 0.3v!! quando per quello che so io la 12v non scende mai (forse sara scesa per risparmio energetico?) la 5v sbalza di normale (pero non supera MAI 5v, scende soltanto) e il vcore non so!!! aiutatemi per favore....

Ps: il computer è acceso da 4 giorni

ps2: la temperatura della camera è di circa 25°

no, ma quello che mi preoccupa di piu è che lasciando acceso hardware monitor la tensione 12v mi segna che il minimo raggiunto sia 7v!! e il massimo è 11,6v o roba simile!! la tensione 5v non mi preoccupa anche se ieri ha raggiunto lo 0v e il Vcore sempre ieri ha segnato 0.3v!! quando per quello che so io la 12v non scende mai (forse sara scesa per risparmio energetico?) la 5v sbalza di normale (pero non supera MAI 5v, scende soltanto) e il vcore non so!!! aiutatemi per favore....

Ps: il computer è acceso da 4 giorni

ps2: la temperatura della camera è di circa 25°
hai usato everest?forse quel programma è fallato xD perche se fosse anche possibile che qualcosa avesse raggiungo 123°,il pc sarebbe entrato in protezione termica

impossibile che arrivi a quelle temperature senza andare in protezione.:shock:
Hai controllato dal bios la temperatura?

secondo me sono i sensori totalmente sballati.....quindi la mobo è leggermente difettosa!;)
anche perchè se tu noti, i sensori inclusi nel package del procio (vedi temp dei core) vanno benissimo.....mah....

nono io uso hardware monitor, secondo voi puo essere che grazie ad uno sbalzo qualche sensore sia un po sballato? comunque ho scoperto che solo hardware monitor mi ha segnato 123°, mentre pc probe da quello che è scritto nei log ha raggiunto massimo 73°. inoltre pc probe dice anche che la vcore per neanche un secondo sia scesa a 0 e poi tornata a 1.30

quelli cerchiati in rosso sono le temperature massime raggiunte dal sistema all' avvio
del programma.
125°C max, è un errore del programma o del convertitore A/D :sisi:
questo perchè il programma dovrebbe fare la media di più letture,
e non prendere per massimo il dato singolo.
Aux è un ingresso per temperatura ausiliaria, a volte è collegato a volte no,
altre volte viene collegato ad una resistenza fissa, dipende dal costruttore della mobo. :sisi:
Altra caratteristica di hwmonitor è sbagliare la +12V :D
Hwpro invece è perfetto :)

capito e me en sono accorto, ma la mia preoccupazione piu grande e se sia normale che il vcore sia sceso a zero e poi sia tornato a 1.30 (l'ho visto da asus pc probe, non da hardware monitor)

capito e me en sono accorto, ma la mia preoccupazione piu grande e se sia normale che il vcore sia sceso a zero e poi sia tornato a 1.30 (l'ho visto da asus pc probe, non da hardware monitor)
sarebbe impossibile! se fosse cosi il processore si sarebbe fuso o il pc si sarebbe spento...0 sta per niente alimentazione....persino un atom consuma qualcosina,impossibile che il tuo 980x non consumi nulla per qualche secondo.secondo me è la mobo che ha dei sensori sballati o i programmi che usi per monitorare non siano questo gran che

Pubblicità
Pubblicità
Indietro