12 core o 4 core? consiglio usato

• Autore discussione Autore discussione Addio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Addio

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
36
Salve a tutti voglio porvi un quesito,un PC usato come nel link sotto con 2 xeon 6 core E5645 per un totale di 12 core secondo voi e piu potente di un nuovo I7 4790 K?

HP Z800 PC USB 3.0 Workstation 2x Xeon 6Core E5645 48GB RAM 256GB SSD Quadro2000 | eBay

secondo li link sotto vince I7 4790 K ma mi chiedo come mai? un processore i7 4 core supera 2 processori xeon 6 core?

Intel Xeon E5645 vs Core i7 4790

Aiutatemi a capire perche secondo me un HP 12 core come il link sopra dovrebbe essere un mostro in confronto ad un 4 core i7,ditemi che ho ragione,altrimenti speigatemi perche sbaglio :cav:

grazie

ps(mi servirebbe per editing video con Premiere pro CS6)

Ultima modifica:
1° cpuboss non ha senso
2° cpuboss valuta la singola cpu, non entrambe insieme
3° dipende sempre da cosa ci devi fare...
4° per i tuoi scopi è difficile da dire, dato che in alcune situazioni va meglio il 4790k in altri il dual xeon...

1° cpuboss non ha senso perche?

2° cpuboss valuta la singola cpu, non entrambe insieme ok

3° dipende sempre da cosa ci devi fare... editing video premiere cs6 in 4 k

4° per i tuoi scopi è difficile da dire, dato che in alcune situazioni va meglio il 4790k in altri il dual xeon... ok ho capito
5 grazie 1000

- - - Updated - - -

cpuboss valuta la singola cpu, non entrambe insieme

ecco perche dico che non capisco! se le cpu 6 core xeon sono 2 x totale 12 core lavorando insieme risulta matematico che sia molto molto piu potente di 1 cpu i7 4790 o no??

stessa valutazione vale per un mac pro 2010 12 core seppure obsoleto ma 12 core sono 12 core,oppure non e come io penso?

grazie

ecco perche dico che non capisco! se le cpu 6 core xeon sono 2 x totale 12 core lavorando insieme risulta matematico che sia molto molto piu potente di 1 cpu i7 4790 o no??

La risposta più semplice che ti si possa dare è: i core non sono tutti uguali.

In questo caso specifico si parla di un
- 4 core fisici recenti e con alti IPC e frequenze+ 4 core logici grazie all'HT
vs
- 6 core fisici datati 2011 con più basso IPC e più basse frequenze + 6 core logici grazie all'HT

In sostanza... sono più veloci 4 ferrari 488 oppure 6 porche Cayenne turbo?
" se sommiamo i 6 cayenne turbo il totale dei cavalli è maggiore" :sisi: :asd:

Ultima modifica:
ho capito finalmente :cav: e cose se volessi paragonare una porsche del 1970 con una gol gti di adesso credendo che la porsche sia ancora oggi un mostro invece mi sbaglio!

grazie

per trovare online altri confronti simili puoi usare come riferimento per le prestazioni l'i7 970.

Stessa architettura, stesso socket e stessi core dello Xeon e5645 anche se quest'ultimo paga poco meno di 1ghz di clock

è altamente indicativo anche questo confronto, ma sicuramente ben più attendibile di cpuboss
UserBenchmark: Intel Core i7-4790 vs i7 970

Pubblicità
Pubblicità
Indietro