[11 24H2] Chi ha la possibilità di verificare se funziona il sandbox integrato?

Pubblicità

nv 25

Utente Attivo
Reazioni
128
Punteggio
60
Vi risulta che l'ultimo aggiornamento opzionale (KB5044384 che porta Windows 24H2 alla versione .2161) abbia sminchiato il Sandbox integrato rendendone impossibile l'esecuzione?

Il motivo per cui lo chiedo è che, giusto poco prima dell'update, ho installato un gioco che portava in dote Easy AntiCheat per cui, alla luce della sua invasività, mi è difficile capire chi possa essere il responsabile (Easy AntiCheat o il KB di cui sopra?).

L'errore che registro è tale 0x80370106 e, controllando la lista dei processi, mi sono accorto che ne manca anche uno fondamentale per l'esecuzione del Sandbox per quanto stesse in modalità sospesa:
vmmemCmZygote.

Avrei varie opzioni da percorrere per venirne a capo ma, al momento, è sufficiente un confronto.

Le macchine virtuali (Hyper-v) funzionano regolarmente e non vi sono segnalazioni particolari in visualizzazione eventi.
Il PC è infine su piattaforma AMD (lo specifico perché il blocco in essere in presenza di Easy AntiCheat riguarda CPU Intel).

Grazie (assai)

Ultima modifica:
Nessuno??

Se avete 24H2 con il Sandbox attivato, vi funziona regolarmente anche dopo l'applicazione del cumulativo KB5044384?

Sono passati 3 giorni dall'apertura della discussione e, a stupirmi, è sicuramente il fatto che nessuno sembra far uso, magari distratto, di questa funzionalità.
Mah, da un lato spero che il motivo vero risieda nel fatto che risulti antipatico (specie per quello che scrivo altrove sotto altro nickname) perché, davvero, mi riesce difficile credere che una funzionalità oltretutto integrata di questo tipo non veda avvantaggiarsene nessuno...

Io non ne vedo l'utilità, se mi servono installazioni di prova o da rendere sicure, installo apposite VM su server

Se ti hanno dato del cencio, mi sembra abbia un altro problema, parla di aggiornamento non a dato a buon fine e rollback durante il boot.
Se scrivi con altro Nik in altro forum non sono neanche affari qualcuno.
Molti scrivono con più Nik nello stesso forum, a volte ho avuto l'impressione che si facciano domande e si rispondano con Nik diversi.

.

Se ti hanno dato del cencio, mi sembra abbia un altro problema, parla di aggiornamento non a dato a buon fine e rollback durante il boot.
Se scrivi con altro Nik in altro forum non sono neanche affari qualcuno.
Molti scrivono con più Nik nello stesso forum, a volte ho avuto l'impressione che si facciano domande e si rispondano con Nik diversi.
scritto un po' con le °° ma il senso, fortunatamente, è sufficientemente chiaro.
Spiegami xò che significa dare del cencio perché questo modo di dire è estraneo al mio vocabolario 😬

Ciao, ti confermo di avere il tuo stesso identico problema, ho una cpu Intel Core i9-13900k, KB5044384 update installato con anche Easy AntiCheat presente nel sistema.
Microsoft, come al solito, avrà sminchiato qualcosa 😕

Pubblicità
Pubblicità
Indietro