1090t Temperatura e ventole

Pubblicità

MojoPin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
chiedo un aiuto data la mia ignoranza in materia.
Ho acquistato un pc con 1090t e asrock 890 GM su un noto negozio online e accendendolo per la prima volta, dopo un paio di minuti dall'accensione la ventola della cpu faceva un rumore da phon.
Ho controllato con Everest e la velocità della ventola era sui 6250 giri e la temperatura sui 41 gradi.
Sono andato nel bios e c'è un impostazione chiamata cpu quiet fun che era disattivata. L'ho attivata impostandola a livello 4 e la velocità della cpu è salita a 45 gradi e la ventola è scesa sui 3750 giri.
Ora il rumore sembra normale, ma rischio di rovinare il processore?
Mi chiarite le idee? Grazie mille.

41 non credo proprio sinceramente
per sicurezza dovresti controllare la massima temperatura di utilizzo dichiarata da amd...
se no come consiglio sempre butta quel dissi (butta per modo di dire conservalo che senza il procio non va in garanzia malauguratamente ci deve andare...)
e prendi in freezer xtreme arctic cooling lo trovi massimo a 30euro e un po gigante ma dissipa bene e non lo senti nemmeno la ventola e inudibile al massimo

La temperatura massima per il 1090t ho letto che è 62 gradi.
Ora con quell'impostazione che ho messo nel bios la ventola va tra i 3400 e i 3700 giri e la temperatura tra i 42 e 45 gradi.
E' alta come temperatura?

Ma sono temp in idle o in full?
Se sono in idle sono leggeremente altine, però credo con il dissi stock non sia tutta questa anormalità.
Stressa con ibt e postaci le temp in full load!

strano :lol:

su questo forum si dice che con il dissi stock puoi overclockare a 4 ghz :lol: o c'e' gente che spruzza ( purtroppo e' probabile :look:) oppure hai qualche problema

su questo forum si dice che con il dissi stock puoi overclockare a 4 ghz :lol: o c'e' gente che spruzza ( purtroppo e' probabile :look:) oppure hai qualche problema

Eccolo che arriva eh ! Tu pensa a dissipare quelle due braci che hai vicine nel case ;)

Si, sono TROPPO alte le temp,come ho già scritto nell'altra sezione, i 40 gradi non li prendo in gioco in oc a 4ghz, hai sicuramente montato male qualcosa. Io sono uno di quelli che ha benchato a 4ghz con il dissi stock e arrivavo a 55-60 gradi .

Certe insinuazioni da te non me le aspettavo..:nono:

Comunque gliel'abbiamo già detto sia io che DaffyX che c'è qualquadra che non cosa..:bllurk:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro