1080ti, come se la cava?

Pubblicità

GraveKeeper

Utente Èlite
Messaggi
7,191
Reazioni
3,234
Punteggio
158
Ok, allora per il pc che devo montarmi, mi è venuto un irresistibile impulso dell'avere un monitor in 1440p, dato che verrà usato per scopi di produzione musicale. Il progetto iniziale era di andare in fullhd con una 1650s o 1660s, ma su un 1440p non reggerebbero il monitor, dato che vorrei anche giocarci ovviamente.

Quindi ho deciso di cercarmi una 1080 ti usata. Prima però vorrei sapere, come se la cava sul 1440p? Considerate che non m'interessano i 144hz, ma anche solo i 60 mi bastano, poi meglio se magari sto sui 75.

Non uscitevene con cose come prendi una 2060s, va bene uguale, ha l'rtx è più recente eccetera, perchè sono cose che so anch'io ma non m'interessa l'rtx e soprattutto le mie tasche non possono permettersela.

Un'alternativa sarebbe mettere in atto il progetto del fullhd, e poi fare un setup dual monitor aggiungendo il monitor a 1440p, però giocare sul monitor piccolo mi farebbe strano.

Inoltre il wattaggio consigliato per una 1080ti?

Grazie
 
la 1080ti va bene ma il monitor devi prenderlo a 144hz. Oggi non ha quasi più senso rimanere su pc sui 60 hz qualsiasi sia la risoluzione.
Inoltre il monitor è un oggetto che dovrebbe durare a lungo quindi va scelto con un bel margine
Per una 1080ti ci vuole un 650w

Prendere un 1440p 60hz poi con frequenza fissa oggi ha poco senso, specie se vuoi giocarci e specie con quella scheda
 
la 1080ti va bene ma il montiro devi prenderlo a 144hz.
Per una 1080ti ci vuole un 650w

Io lo prendo anche a 144Hz, ma significa che devo risparmiare di più e poi come li regge i 144Hz? Non vorrei avere problemi, e come ho detto poi a me bastano anche 60.

Ovviamente devo trovare una buona offerta per la gpu prima.

Certo che 650W... energivora, eh, parliamo di un 100 euro di psu. Non basterebbe un be quiet da 600W?
O comunque se avete altre soluzioni tipo gli antec o gli fsp che non conosco bene, fatemi sapere, che tanto le piattaforme seasonic non dovrebbero avere problemi con la 1080 se non sbaglio.
 
Io lo prendo anche a 144Hz, ma significa che devo risparmiare di più e poi come li regge i 144Hz? Non vorrei avere problemi, e come ho detto poi a me bastano anche 60.
La 1080ti è una scheda adatta al QHD 144 è potente almeno quanto una 2070S in raster quindi 144 assolutamente

Se vuoi un alimentatore da 650 che costa poco c'`e questo ANTEC Neo ECO a meno è difficile trovare

Oppure un FSP Htyper M 700 modulare

Poi la compatibilità g-sync oggi ti quasi obbliga a prendere un 144hz ma la spesa del monitor è maggiore

Meno costoso dui tutti c'`e il KOLINK ma i condensatori che ha non sono proprio il massimo e dichiara 700w anche se in realtà è un 650w


C'`e un ottima offerta su LG ultrageear a 399 è una variante del più famoso GL850 senza tecnologia nano IPS ma si tratta comunque di un pannello con ottime caratteristiche di colore

2070S usate a ottimi prezzi si trovano comuqnue
 
Ultima modifica:
La 1080ti è una scheda adatta al QHD 144 è potente almeno quanto una 2070S in raster quindi 144 assolutamente

Se vuoi un alimentatore da 650 che costa poco c'`e questo ANTEC Neo ECO a meno è difficile trovare

Oppure un FSP Htyper M 700 modulare

Poi la compatibilità g-sync oggi ti quasi obbliga a prendere un 144hz ma la spesa del monitor è maggiore

Meno costoso dui tutti c'`e il KOLINK ma i condensatori che ha non sono proprio il massimo e dichiara 700w anche se in realtà è un 650w


C'`e un ottima offerta su LG ultrageear a 399 è una variante del più famoso GL850 senza tecnologia nano IPS ma si tratta comunque di un pannello con ottime caratteristiche di colore

2070S usate a ottimi prezzi si trovano comuqnue

Ecco discutiamo un po' giusto per capire se è meglio che lascio perdere l'idea. Sinceramente 400 euro di monitor non me li posso permettere immagino che ci sia qualcosa di più economico.
Cioè devi considerare la mia idea iniziale era il fullhd normale e che al momento ho 800 euro da parte che speranzosamente possono diventareun 1500, ma in cui devo far rientrare anche il monitor e certe cosette.

Considera che proprio perchè l'idea iniziale era il fullhd a 60fps, non m'interessa il top del top, adoro gli ips, ma se devo spendere 400 euro per giocare su un ips ca bene qualsiasi pannello. Uh, un'altra cosa, io non giocherò competitivo, non ho mai giocato veramente competitivo. Preferisco far girare giochi single player pesanti. Quindi detta terra terra me ne sbatto del millisecondo di risposta, possono anche essere i normali 4 o 5 ms.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Un'ultima cosa, com'è la rog strix triventola di asus come custom?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Uh, e ancora, mi ci entra in un nzxt h510 volendo, no? La gpu sarebbe lunga 30cm e il case un po più di 40
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top