1080 ti usata o altro?

Pubblicità

haxx24

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
ciao a tutti , sto ultimando la mia configurazione sul forum , circa dovrebbe essere questa , 1400 euro budget solo pc , itx , il più compatto possibile , gaming e lavoro :

ryzen 3700x

msi b450i : da definire

nvme sabrent 1tb

ram 32 gb ddr4 3200 ballistrix sport

case silverstone sg13 50 euro : sto cercando qualcosa di più carino ma sempre minuscolo

dissipatore hydro h45 : l'ho messo a caso praticamente

alimentatore 550-650w

SCHEDA VIDEO .. qua volevo chiedervi un consiglio , ho contattato un tipo del mio paesino che vende una gygabyte 1080 ti gaming oc usata del 2019 a 400 euro , magari arrivo a 380.. ne vale la pena??? meglio puntare su una 5700xt? la 2070 super è fuori budget

posso aspettare qualche mese nel caso escano nuove proposte , ne sapete qualcosa?

aspettare qualche mese non avrebbe senso quindi?non ci sono novità in arrivo a breve..
Verrà presentata stanotte la radeon 5600 ma è una fascia sotto la 5700,le prossime vga di fascia superiore sia amd che nvidia verranno presentate d'estate valuta tu se aspettare.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

ottimo allora vado di 5700xt , ma quale? ne esistono di ottime e di pessime da quanto ho letto un pò in giro , conviene prenderle su amazon come prezzi?
nitro+ , red devil ...
mmmm però prima mettetevi d'accordo tra di voi :look:

Già 400€ è un prezzone per una 1080ti con dissi custom, se riuscissi ad arrivare a 380€ faresti un affare.

La rx 5700 xt meglio di una 1080ti è una porcata, permettimelo.
hanno prestazioni equivalenti anzi in alcuni giochi la 5700xt va di più di una 1080ti,fra le altre cose prendi un prodotto nuovo con gli stessi soldi,è una porcata la 1080ti a 400€.
recensione all'uscita della 5700xt,con gli ultimi driver ha avuto un boost del 5%
ottimo allora vado di 5700xt , ma quale? ne esistono di ottime e di pessime da quanto ho letto un pò in giro , conviene prenderle su amazon come prezzi?
nitro+ , red devil ...
mmmm però prima mettetevi d'accordo tra di voi :look:
ti ho messo una recensione sopra la 5700xt va anche di più della 1080ti in alcuni giochi,fra le altre cose con 400€ prendi una vga nuova e con garanzia non c'è di che paragonarle,le custom sono tutte ottime prendi quella che ti piace di più con il prezzo più vantaggioso,le sapphire sono ottime.

Ultima modifica:
Non dobbiamo metterci d' accordo tra di noi: prendi qualche recensione ben fatta e vedrai qual è l' unica realtà. In realtà l' errore qui lo stai facendo tu prendendo per Vangelo quello che ti viene detto, che sia da parte mia o da parte di un altro.

A te, poi puoi proseguire la ricerca da solo:

( ti ho messo i link della rx 5700 xt semplicemente per un discorso cronologico, condensa tutti i dati).

Pagando la 1080ti 400€ hai il 10% in media di prestazioni in più ed un risparmio tra i 50 ed i 100€ a seconda del modello scelto.

Non dobbiamo metterci d' accordo tra di noi: prendi qualche recensione ben fatta e vedrai qual è l' unica realtà. In realtà l' errore qui lo stai facendo tu prendendo per Vangelo quello che ti viene detto, che sia da parte mia o da parte di un altro.

A te, poi puoi proseguire la ricerca da solo:

( ti ho messo i link della rx 5700 xt semplicemente per un discorso cronologico, condensa tutti i dati).

Pagando la 1080ti 400€ hai il 10% in media di prestazioni in più ed un risparmio tra i 50 ed i 100€ a seconda del modello scelto.
ma dove li hai visti sti 10% in più di prestazioni?secondo i giochi testati da techpowerup si sbagliano di un 4%
relative-performance_1920-1080.png

se a quei giochi aggiungi forza horizon e read dead redempiton 2 vedrai quel più 4% verso amd,a tutto questo aggiungi che son review fatte con i primi driver adesso hanno aggiunto un boost del circa 5% con i nuovi driver,e per di più la 1080 ti è di seconda mano,ma di che stiamo parlando.

Ultima modifica:
ma dove li hai visti sti 10% in più di prestazioni?secondo i giochi testati da techpowerup si sbagliano di un 4%
relative-performance_1920-1080.png

se a quei giochi aggiungi forza horizon e read dead redempiton 2 vedrai quel più 4% verso amd,a tutto questo aggiungi che son review fatte con i primi driver adesso hanno aggiunto un boost del circa 5% con i nuovi driver,e per di più la 1080 ti è di sceonda mano,ma di che stiamo parlando.

... dirò una cosa a tuo favore: se ci fossero i test a 720p la differenza sarebbe pari a 0!
Però purtroppo in quella pagina ci sono anche i test gpu bound ( 1440p e 2160p) che dimostrano come ci siano almeno un 10%, non ho nessun interesse a promuovere l' una o l' altra quindi approssimo per difetto a 10%, tra le 2.

La rx 5700 xt e la 1080ti non son schede da 1080p quindi dei test in full hd non me ne faccio nulla.

... dirò una cosa a tuo favore: se ci fossero i test a 720p la differenza sarebbe pari a 0!
Però purtroppo in quella pagina ci sono anche i test gpu bound ( 1440p e 2160p) che dimostrano come ci siano almeno un 10%, non ho nessun interesse a promuovere l' una o l' altra quindi approssimo per difetto a 10%, tra le 2.
A mio favore :asd: non ci guadagno nulla dalla vendita di una amd,comunque a 1440p siamo al 5%
relative-performance_2560-1440.png

Io dico le cose come stanno e sto consigliando la cosa più intelligente da acquistare, 400€ per vga con prestazioni equivalenti solo che una è di seconda mano e l'altra nuova,non se ne dovrebbe neanche parlare.
Sul discorso prestazioni a 1400p c'è il 5% che ripeto basta aggiungere giochi come forza horizon e rdr2 dove la 5700xt va di più e il 5% cala
Il 4k non lo considero perchè non sono schede per il 4k.

A mio favore :asd: non ci guadagno nulla dalla vendita di una amd,comunque a 1440p siamo al 5%

Immaginavo che ci fossero dei problemi nell' interpretazione della tabella. Il 5% è tra la rx 5700 xt custom e la 1080ti FE: guarda qual è la differenza tra i modelli base.

Io, usata o meno, per il 10% di prestazioni in più e 50+ € in meno non avrei dubbi su cosa prendere. Visto che ormai non mi stupisce più nulla mi limito a postare i dati ed a lasciare all' utente alla scelta.
@haxx24 Solo un consiglio generale: non prendere nessuna rtx a quei prezzi.

Immaginavo che ci fossero dei problemi nell' interpretazione della tabella. Il 5% è tra la rx 5700 xt custom e la 1080ti FE: guarda qual è la differenza tra i modelli base.

Io, usata o meno, per il 10% di prestazioni in più e 50+ € in meno non avrei dubbi su cosa prendere. Visto che ormai non mi stupisce più nulla mi limito a postare i dati ed a lasciare all' utente alla scelta.
@haxx24 Solo un consiglio generale: non prendere nessuna rtx a quei prezzi.
Ma infatti deve prendere una custom,e comunque stiamo parlando di techpowerup l'unica testata assieme a tom's e mister capelli lunghi fanboy nvidia di gamers nexus dove la 5700xt è distatnte dalla 2070s e dalla 1080ti il 10%
Su guru 3d i risultati sono altri https://www.guru3d.com/articles-pages/aorus-radeon-rx-5700-xt-8g-review,16.html
la 1080ti e la 5700xt sono equivalenti come prestazioni,considera che ci sono giochi come BF5,forza horizon,RDR2,tomb raider e altri dove la 5700xt va di più della 1080ti,reference vs reference,poi con gli ultimi driver la situazione è cambiata in favore di amd ,e anche a 350€ stai prendendo una vga di seconda mano con meno supporto driver,contro i 400€ di una vga nuova appena uscita.

Ultima modifica:
Ma infatti deve prendere una custom,

Sì, certo: anche la 1080ti è custom ed anche la 1080ti ha benefici dal maggior clock. Non prendiamoci in giro per piacere.

,poi con gli ultimi driver la situazione è cambiata in favore di amd

Dati seri od a parole vale tutto.

anche a 350€ stai prendendo una vga di seconda mano con meno supporto driver,contro i 400€ di una vga nuova appena uscita.

A 400€ purtroppo prendi solo la versione monoventola, qui si paragonano le mele con le mele e le pere con le pere.

Se volete una 1080Ti evga, triventola, ancora in garanzia 1 anno Amazon (+ evga dato che nonostante l'apertura del dissipatore ti mantiene la garanzia attiva) + waterblock EK a 450 € .. fate un fischio qui che è in vendita :look:
Ovviamente scherzo... con 450 € non saprei su che gpu investire dato che la 1080Ti è seconda solo alla 2080/2080super e alla 2080Ti che costano almeno 850. :patpat:

All'op: le 1080Ti si trovano a buon prezzo sui 350-375 € ancora in garanzia o perlomeno revisionate da mani esperte/non post mining.
Sono solo difficili da trovare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro