1070 STRIX - Serve un supporto per prevenire il dag?

Pubblicità

above

Utente Attivo
Reazioni
56
Punteggio
67
Buonasera,
se dovessi montare una 1070 strix con 3 ventole, sarebbe meglio acquistare un supporto come questo per prevenire che si pieghi? Oppure può restare anche senza? Premetto che la scheda madre ha i rinforzi nell'attacco della scheda video.

Io invece ce l'ho da 4: anche io, nessun problema.
Secondo me se vuoi prenderlo puoi prenderlo, ma non è necessario, se non per ragioni estetiche. Non è una scheda così enorme in realtà.

Onestamente non ricordo... Se si inclinava era questione di millimetri.
Ora ce l'ho ancora, posso controllare e anche farti al foto se vuoi, ma non subito perchè non ho quel PC esattamente sotto mano.

Ti ho fatto un paio di foto:
1612453073636.webp

1612453087033.webp

Sì non è perfettamente in bolla, ma l'inclinazione è appena accennata.

Innanzitutto ti ringrazio.
Ma nel mio caso, se nel tempo dovesse iniziare a piegarsi, questo sarebbe causato solo dall'attacco della scheda video oppure si piega anche l'ingresso sulla scheda madre? Giusto per capire

Guarda il sagging si presenta da subito di solito: dipende da come è fatta la scheda grafica e in parte da come è fatto il case. Per sagging intendo la scheda video che sta inclinata nello slot.
Un'altra cosa è la vera e propria deformazione del PCB, che si piega: quello può manifestarsi nel tempo, ne trovi degli esempi online. Ma con la Strix non c'è questo rischio, perchè ha il backplate che funge da rinforzo strutturale: poi vedi la mia, no? In 4 anni è rimasta dritta come il primo giorno, come deve essere del resto.

il sag è un problema che si verifica fin da subito dipende principalmente da come è fatto il case o la scheda grafica, in più può anche manifestarsi con il tempo se si è fatot un cable managment diciamo non troppo corretto

Qui si spiegano più o meno le cause

Per prevenire il sag inoltre consiglierei ove fosse possibile di far passare i cavi pci-ex da dietro in modo che siano in tensione e diano un "supporto" naturale alla scheda video, far venire i cavi dal basso invece la "" appesantiscono" sulla punta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro