100Hrz o Full-Hd??

Pubblicità

ares28

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao! Mi accingo ad acquistare un televisore LCD da 37' ma sono indecisa se orientare la mia scelta su un 100Hrz oppure un Full-Hd. :boh:
Quali sono i vantaggi, apportati da ciascuna tecnologia, che dovrebbero farmi preferire l'una all'altra?
Ho visto lo Sharp LC-37X20E.... cosa ne pensate?

Grazie anticipatamente per le vostre risposte...

Con un full-HD hai una qualità video altissima, visto che la risoluzione è 1920x1080. Con 100hz invece vedi bene le immagini molto in movimento.

Ciao! Mi accingo ad acquistare un televisore LCD da 37' ma sono indecisa se orientare la mia scelta su un 100Hrz oppure un Full-Hd. :boh:
Quali sono i vantaggi, apportati da ciascuna tecnologia, che dovrebbero farmi preferire l'una all'altra?
Ho visto lo Sharp LC-37X20E.... cosa ne pensate?

Grazie anticipatamente per le vostre risposte...
ciao 100hz e full hd sono due cose diverse, puo avere tutte e due insieme, o anche una delle due o nessuna.
mi spiego
full hd e la risoluzione:
puo essere, risoluzione standard (ormai sono pocchi o calche rimanenza in magazino o un tv crt) 680*480 pixels
risoluzione hd ready: 1366*768 pixels (lcd) o 1024*768 pixels(plasma)
risoluzione full hd: 1980*1080 pixels (lcd e plasma)
100hz: e la frequenza di refresh, le tv normali hanno una frequenza di 50-60hz, 100hz radoppia la velocita di frequenza per aiutare la nitidezza del imagine ( dipende dal l'uso del tv, aiuta o meno, ma dipende anche dai gusti)
puoi avere una tv standard: tubo catodico con 100hz o sensa
tv hd ready 100hz o solo hdready
tv full hd con 100hz o solo fullhd
spero di esserti stato d'aiuto!!
arrivederci

Ultima modifica:
Grazie per le risposte:)
Quindi cosa mi consigliate di acquistare:un full hd opp. un 100hrz? Averli entrambi risulterebbe troppo costoso... Inoltre, qualcuno conosce la data di uscita dei nuovi sharp?
ciauz

Come preferenza personale io punterei al Full-HD, ma il metodo migliore è sempre l'occhio, guarda quale secondo te rende le immagini meglio e poi scegli.
Comprare schermi basandosi solo sulle caratteristiche del cartellino può far rimanere un po' delusi.

Grazie per le risposte:)
Quindi cosa mi consigliate di acquistare:un full hd opp. un 100hrz? Averli entrambi risulterebbe troppo costoso... Inoltre, qualcuno conosce la data di uscita dei nuovi sharp?
ciauz
cosa devi fare col tv???
uso monitor, console d'ultima generazione, guardare tv normle , sky, skyhd, dvd, blu ray????
ce ne sono molti tv validi ma dipende l'uso
se non giochi e non lo usi come monitor io ti cosiglio il plasma panasonic th37px80 che e molto buono e ha un prezzo contenuto e ha i 100hz

...io ti consiglio il solito panasonic px80...magari un 42" però...che ha comunque un prezzo contenuto...non l'ho mai visto con i giochi... ma anche se non è un full hd non credo si comporti male...

Dovrei vedere prevalentemente trasmissioni televisive o film in dvd ma vorrei cmq un televisore all'avanguardia... Non ho molto spazio quindi non credo che acquistare un "grande schermo" sia la scelta giusta.. il mio timore è che un full-hd sia praticamente inutile in assenza di sorgenti full-hd (vista l'attuale trasmissione dei segnali)... :boh: boh.. non sò che prendere.... :help:

ciao
il panasonic th37px80 ha una resa altissima col segnale standard, come detto prima ha un buon rapporto qualita prezzo

Ho visto che il panasonic th37px80, da voi consigliatomi, è un plasma... Ritenete che sia da preferire ad un lcd? Che mi dite del cosiddetto BURN-IN e del fatto la tecnologia al plasma sia da preferire per schermi grandi?

Ho visto che il panasonic th37px80, da voi consigliatomi, è un plasma... Ritenete che sia da preferire ad un lcd? Che mi dite del cosiddetto BURN-IN e del fatto la tecnologia al plasma sia da preferire per schermi grandi?

Un altra vittima dei commessi dei centri commerciali ... :)

NO! Gli LCD fanno schifo in confronto ai Plasma dello stesso prezzo!
Plasma hai:
-Contrasto elevattissimo, e dei neri veramente neri (e non grigi, come negli LCD)
-Colori molto piu' fedeli, soprattutto i blu, chei nvece sugli lcd fanno schifo ....
-Angolo di visuale illimitato senza perdita di contrasto
- 0 schiee, chei nvece negli LCD sono presenti a causa della frequenza di aggiornamento, che nei plama invece non e' neanche applicabile ...
-Buon trattamento del segnale video "normale", ovvero rai1,ra2 ecc chei nvece su un LCD vedrai molto sgranati..

... e potrei continuare :rolleyes:

Se invece hai ancora terrore del BURN-IN, guarda qua

Pubblicità
Pubblicità
Indietro