PROBLEMA 100% uso cpu su gestione attività

Pubblicità

Marksson00

Nuovo Utente
Messaggi
60
Reazioni
2
Punteggio
25
Buongiorno,

Ho acquistato un processore nuovo, e anche un alimentatore e il problema rimane sempre il medesimo,

su gestione attività è indicato che sto utilizzando il 100% della cpu e anche in altri programmi.

Stessa cosa se ripristino.

Siccome non vorrei rovinare il nuovo pc, potreste aiutarmi?

Componenti:
- Ryzen 7 5700X3D
- Geforce 1660 super
- Asus Rog Strix B550F gaming la scheda madre
- alimentatore Cooler master 750 gold
- Ram corsair Vengaence RGB pro 16 gb
- dissipatore H170i Elite capellix corsair
 

Allegati

  • Immagine 2024-09-10 185444.webp
    Immagine 2024-09-10 185444.webp
    60.8 KB · Visualizzazioni: 10
Temperature un po' alte per essere in idle e il carico al 100%
 

Allegati

  • Immagine 2024-09-10 190304.webp
    Immagine 2024-09-10 190304.webp
    17.3 KB · Visualizzazioni: 4
ciao, windows e altri software originali?
per curiosità, che ssd?

per le temperature postaci quelle che si vedono con hwinfo
 
Sarà qualche impostazione bios?avevo cambiato qualcosa in passato. Che ne so la scheda madre fa scherzi?

Perché prima avevo un vecchio alimentatore che mi rallentava il tutto. Il pc andava lento potrebbe aver fatto qualcosa alla scheda madre non so
 
Ultima modifica:
Perché Windows non originale dovrebbe portare la cpu a questo carico?
perché hai un windows zozzo mi sa, essendo cr4ckato
e non possiamo dare consigli a riguardo materiale pir4tato, giustamente indirizziamo verso la genuinità, per €1 di spesa poi, licenza originale e risolto direi, quando mai un windows non genuino ha funzionato bene in tutte le sue feature (e aggiornamenti di stabilità, bugfix, anzi ha l'anti-bugfix ora con windows in quello stato)
 
se hai installato anche altri sw non originali
anche altri sw non originali ti inzozzano il pc, chi più chi meno (impercettibilmente certi, altri invece ti rendono il pc monco) perché cercarsele? esistono soluzioni per tutte le tasche oppure freeware
come faccio a installarlo
una usb pendrive lasciata vuota, altrimenti il tool te la formatterà, usa il mediacreationtool, lancialo da un altro pc genuino e creati i file di installazione sulla usb pendrive, il mediacreationtool lascialo sul pc e non metterlo sulla chiavetta usb, farà tutto lui

una volta creata la pennetta usb, fai boot da usb

prima salva tutti i tuoi dati personali (foto, video, documenti) presenti nel disco interno spostali su un disco esterno affidabile, se hai ssd esterno affidabile o un hard disk esterno

siccome l'installazioen di windows da zero cancellerà tutti i dati personali, quindi li rimetterai dopo sul pc, abbi cura di aver spostato fuori dal pc veramente tutti i tuoi file personali mi raccomando
 
I file non originali no perché ho formattato tutto poco fa.

Però non ho installato con creation tool, ma con reimpostazione e poi non so ha scaricato di nuovo il pc in automatico windows
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top