DOMANDA 100 euro tra scheda audio e cuffie per gaming :D

Pubblicità
le specifiche della pc320 sono le stesse delle siberia v2 , pero le pc320 hanno il microfono ingombrante... le razer kraken pro come sono a confronto con le siberia v2 ? o altri modelli ?

avevo guardato , dopo aver chiesto , e ho visto che le razer kraken pro hanno driver di 40mm... inconfronto ai 50 delle siberia , cmq non ce niente di meglio delle siberia v2 (oltre alle superlux e alle sennhseier che mi hanno gia ocnsigliato )? magari con scheda audio integrata , visto che voglio fare crossfire e se metto una scheda audio non posso piu farlo ( non sono sicuro di questo.. posso fare lo stesso crossfire se ci monto una asus xonar dgx ? )

- - - Updated - - -

ho letto qualche discussione , e cera scritto che se uno usa le cuffie solo per gaming non serve una scheda audio dedicata , ma fa prima a prendere cuffie usb con scheda audio , quindi ero indirizzato verso le siberia v2 usb, che dite ? la mia perplessita a questo punto era , che essendo usb si sentono delle interferenze , vero ? si sentono molto o e una cosa di cui non te ne accorgi neanche ?

non e' che la grandezza del driver decreti la qualita' finale della cuffia, ma aiuta a semplificare
il lavoro degli ingegneri e aprire possibilità sonore piu' difficili da ottenere con driver piccoli.
La questione che sollevi sulla scheda puo' anche esserer realistica, nel senso che ormai non c'e' piu' un cane
che produce engine audio per videogiochi basandosi sui chip delle schede audio per Pc, ormai l'unica cosa che
conta e' la qualita' audio finale della scheda.
Io ti direi di prendere le siberia, ma di evitare la loro scheda usb, e' preferibile una Xonar U3 sempre usb,
perche' ti sgancia dal modello di cuffie e potrai attaccarci quella che vuoi, poi gli algoritmi per il 5.1
sempre quelli sono e il prezzo mi sa' che e' anche piu' favorevole.

pesavo anche a una asus xonar dgx 5.1 come scheda audio senno , visto che ho trovato la versione pcie , quindi potrei fare lo stesso crossfire ... cmq x la scheda audio xonar u3 costa 38 euro , e se sommo i 78 delle cuffie , arrivo a 116 euro... se prendo la versione heat orange , invece oltre a pagarle 105 ci sono i led che lampeggiano a suon di musica :D e la riduzione del umore , oltre ai driver...

- - - Updated - - -

scusa l up,ma quale delle schede audio mi permette di avere bassi piu profondi ? perche qualche giorno fa ho visto unfilm da un mio amico che ha un mega impianto 7.1 , quando partiva il sub tremavano tutti i mobili:sbav:, ovviamente non posso far vibrare i mobili , ma vorrei sentire con la stessa qualita.. piu o meno

occhio che quando vibra qualcosa i motivi possono essere molto diversi dal... oh che bel suono
1 stanza troppo piccola
2 qualche frequenza in risonanza
3 bassi esagerati e distorti
4 (opzione in parte positiva) livello dei db dei bassi alto

dipende anche da che impianto ha

Pubblicità
Pubblicità
Indietro