DOMANDA 100 euro tra scheda audio e cuffie per gaming :D

Pubblicità

spigolon97

Utente Attivo
Reazioni
114
Punteggio
75
salve a tutti , io avevo un centinaio di euro ( piu o meno ) da spendere sull audio per il mio pc , all inizio avevo pensato alle roccat kave 5.1 + asus xonar dgx ( la asus xonar , penso che vada bene perche ha l amplificatore per le cuffie ed e 5.1 ) solo che vorrei le vostre opinioni , mi consigliate qualcosa di diverso ?

la scheda va bene
ma le cuffie no
prendi delle superlux hd662, hd681, hd330, hd660, hd668, hd669 che sono meglio come suono

Eh si, se poi vuoi migliore anche sotto il profilo hardware, punti su un'altra scheda, anche nell'usato.

siccome non sono un audiofilo e usero le cuffie solo per giocare penso che come scheda audio va piu che bene la asus xonar dgx :asd:
come cuffie , come sono le steelseries siberia v2 ? in teoria ci sono piu versioni , perche ne ho viste con impedenze da 32 o 40 , mi interessa che siano megloio delle turtle beach p11 che ho rpovato , erano di un amico ( siccome ho sempreascoltato musica e giocato con cuffie del valore di 3-9 euro , quando ho provato quelle cuffie ( e ho sentito per la prima volta i bassi su delle cuffie:look: ) sono rimasto strabiliato.... che bassi , ( le ho provate sulla beta di bf4 ) e chealti.. si sentiva da dio , non ho mai provato cuffie cosi... e impressionante ( per me )

le siberia v2 ci sono in versione da 32 ohm e in versione da 40 ohm, quale e la migliore ? e siccome ce la versione usb con scheda audio integrata , cosa faccio ? prendo le siberia v2 usb con scheda audio integrata o le siberia v2 +asus xonar dgx?

- - - Updated - - -

ah.. scusa , non ho chiesto se posso trovare di meglio allo stesso prezzo , ce di meglio ?

la dgx come scheda è meglio
ma il microfono ti serve? perchè le superlux sono cmq meglio delle siberia fai che si possono paragonare in scioltezza a cuffie da 100-150 euro e un buon microfono a clip lo trovi a 10 euro

Le Siberia V2 si sfruttano già abbastanza con una scheda integrata, quindi visto che hai optato per una scheda audio dedicata, tanto vale spendere una cifra simile o superiore per una cuffia di qualità.

Le Siberia V2 si sfruttano già abbastanza con una scheda integrata, quindi visto che hai optato per una scheda audio dedicata, tanto vale spendere una cifra simile o superiore per una cuffia di qualità.

che mi consigli ?

cmq , maurilio io pensavo alle siberia v2 perche si poteva virtualizzare il 5.1 e il 7.1 , visto che ho sentito che alcuni si lamentano del 5.1 reale perche ha una qualita audio bassa...

non sembrano male ma nn ce niente di meglio a 100 euro ? e poi , volevo ssapere se la mia scheda audio integrata poteva andar bene.. 24 bit a 192khz sono il doppio della xonar dgx , pero non so se e questo che conta...

Non conta una fava, come al solito il marketing spinge qualsiasi scritta
per vendere, senza chiarire come si sfrutta.
192Khz sono sicuramente un meglio dei 44.1 o 48 per quanto riguarda
la finezza di un campionamento, ma è in registrazione che devono essere utilizzati.
Ascoltando materiale a 44.1 o 48, come la maggior parte dei giochi e musica,
il ricampionamento a 192 non sortisce nessun effetto, perche' di base e' come
se tu avessi una foto da mezzo megapixel, se la porti a 10 megapixel
non compaiono fantastici fili d'erba che prima erano dei cubi,
hai solo dei cubi verdi malamente smussati ai bordi.

Nel caso di un filmato con audio nativo in HD come i bluray, la cosa e' differente,
ma anche il materiale con cui ascolti deve essere all'altezza,
di certo non vai a pescare le differenze con una scheda integrata,
magari se stessimo parlando di una Xonar Essence, cuffie all'altezza, una traccia di musica liquida
registrata come si deve e orecchie abituate, potremmo anche riparlarne.

Oltre a questo, sospetto che la tua integrata non virtualizzi una fava in cuffia,
quindi avresti comunque un sonoro in stereo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro