100% cpu bf4

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sfavuz

Utente Attivo
Messaggi
321
Reazioni
26
Punteggio
39
salve a tutti!
ho finalmente assemblato il mio nuovo pc, qui sotto le specifiche:
i5 4690k
gtx 970 g1 gaming gigabyte
2x4gb ram vengeance ddr3 1600
mobo gygabyte z98x gaming 5
ssd Kingston 250 gb (os)
1 tb hdd seagate barracuda (vuoto)
1 tb hdd wd green (vuoto)
psu thermatake berlin 630w
case corsare obsidian 450d
dissipatore cpu nzxt x61
Windows 10 pro


il problema nasce quando gioco a bf4...quasi sempre va in crash dopo qualche minuto che gioco dicendo "Windows: si è verificato un problema che impedisce il corretto funzionamento del programma"...se vado a vedere il grafico cpu in task manager vedo che la cpu in game sta quasi sempre intorno al 100% e quando arriva a 100% crasha...
un altra cosa strana che ho notato è che in idle il pc usa quasi sempre circa 20% di ram...

nel bios ho impostato solo le ram con il profilo xmp...temperature mi sembrano ottime...

cosa potrebbe essere? dettagli video non li uso al max perché avendo un benq xl2411 preferisco avere 144 fps...


aggironamento: serve con 7 persone per team...200 fps circa costanti, ma noto che le texture e anche le mesh anche se ad ultra non sono perfette, tipo ritardi nel elaborarle, ad un certo punto crasha riportando la frase: something went wrong...

in allegato uno screen del task manager durante la verifica dei file di bf4...
 

Allegati

  • screen.webp
    screen.webp
    298.9 KB · Visualizzazioni: 42
Ultima modifica:
salve a tutti!
ho finalmente assemblato il mio nuovo pc, qui sotto le specifiche:
i5 4690k
gtx 970 g1 gaming gigabyte
2x4gb ram vengeance ddr3 1600
mobo gygabyte z98x gaming 5
ssd Kingston 250 gb (os)
1 tb hdd seagate barracuda (vuoto)
1 tb hdd wd green (vuoto)
psu thermatake berlin 630w
case corsare obsidian 450d
dissipatore cpu nzxt x61
Windows 10 pro


il problema nasce quando gioco a bf4...quasi sempre va in crash dopo qualche minuto che gioco dicendo "Windows: si è verificato un problema che impedisce il corretto funzionamento del programma"...se vado a vedere il grafico cpu in task manager vedo che la cpu in game sta quasi sempre intorno al 100% e quando arriva a 100% crasha...
un altra cosa strana che ho notato è che in idle il pc usa quasi sempre circa 20% di ram...

nel bios ho impostato solo le ram con il profilo xmp...temperature mi sembrano ottime...

cosa potrebbe essere? dettagli video non li uso al max perché avendo un benq xl2411 preferisco avere 144 fps...


aggironamento: serve con 7 persone per team...200 fps circa costanti, ma noto che le texture e anche le mesh anche se ad ultra non sono perfette, tipo ritardi nel elaborarle, ad un certo punto crasha riportando la frase: something went wrong...

in allegato uno screen del task manager durante la verifica dei file di bf4...
[h=3]BATTLEFIELD 4 - Risoluzione Problemi Tecnici[/h]

Chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top