10 o 20 mega?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GaShoW

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti volevo sapere in base alle vostre esperienze o a dati certi se con una 10 mega in fast di telecom si abbia meno ping che con una 20 mega sempre in fast... e possibile?

Dipende dalla zona dove sei e come è messa la linea , io a casa ho la 10mega senza internet play e pingo 22ms su maya , fai conto però che la linea è perfetta e disto a 150 metri dalla centrale Telecom , tecnicamente il ping non dovrebbe variare dalla 10 alla 20mega

Io saro a 100m dalla centrale... pero il problema e che e vecchia come contrale e non vorrei che magari con la 20 mi dia piu ping perche sfruttata troppo la linea...boh...

Io saro a 100m dalla centrale... pero il problema e che e vecchia come contrale e non vorrei che magari con la 20 mi dia piu ping perche sfruttata troppo la linea...boh...

Centrali vecchie o nuove ( di nuove ne trovi poche perché sono tutte ex SIP ) centra poco , se hanno la 20mega disponibile di Telecom sono su rete Gbe in ADSL2+ che non soffre la saturazione come le adsl su rete ATM , poi ovvio che dipende da come è messa la tua linea , nel senso che se le giunte sono fatte con la gomma da masticare allora mi sa che i 20mega non li becchi tanto , se invece è buona come linea o nuova se la devi ancora attivare allora vai tranquillo

Ciao a tutti volevo sapere in base alle vostre esperienze o a dati certi se con una 10 mega in fast di telecom si abbia meno ping che con una 20 mega sempre in fast... e possibile?
In linea di massima entrambe le offerte sfruttano gli stessi apparati, DSLAM con porte GBE tecnologia ADSL2+. In condizioni perfette (porte non difettose ecc..) il ping delle due offerte è pressoché identico

Dipende dalla zona dove sei e come è messa la linea , io a casa ho la 10mega senza internet play e pingo 22ms su maya , fai conto però che la linea è perfetta e disto a 150 metri dalla centrale Telecom , tecnicamente il ping non dovrebbe variare dalla 10 alla 20mega
Tu pinghi 22 su maya perché stai a Verona e maya a Milano.io da Roma pingo 22 ma sono in fast.facci vedere un Ping su Roma poi ne riparliamo :asd:

Tu pinghi 22 su maya perché stai a Verona e maya a Milano.io da Roma pingo 22 ma sono in fast.facci vedere un Ping su Roma poi ne riparliamo :asd:
Considera che la posizione geografica non è così vincolante, sono gli instradamenti degli ISP che determinano in gran parte la latenza. Io ad esempio, che sono in Emilia, pingo su Roma la metà rispetto a Milano (ISP: Infostrada)

Sono d'accordo,ma un conto sono 50km un conto 500...su un altro post cercavano Ping a 16 su maya da agrigento...la distanza conta.

Capito:) altra domanda... ho 2 modem uno sitecom n300 e l altro netgear dgn2200 che mi danno diverse prestazioni che vi elenco...
Sitecom
17 download con portante a 19300
0.87 upload con portante 1040
11 ping

Netgear
19.5 download con portante a 22240
0.98 upload con portante 1131
15 ping

Per giocare online, esclusivamente per quello, quale mi.consigliate?

L ho fatto 1000 volte e anche da prompt da gli stessi risultati!
Perche dici il secondo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità