DOMANDA 1 PC 2 Postazioni

Pubblicità

schetty

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Probabilmente è nella sezione sbaglata ma...

Salve, ho acquistato un Pc da poco con mio padre, e volevamo suddividere la postazione in 2 scrivanie diverse, una la mia dove risiede la macchina, e l'altra praticamente dalla parte opposta della camera (la camera è larga 3 e lunga 5) da usare separatamente, ma non in contemporanea.
Io mi ero studiato un "metodo" per suddividere, cioè acquisto:
(dovete aggiungere l'h prima dell'url)
- un monitor ( ttp://amzn.com/B0157V5XC6 );
- un ssd ( ttp://amzn.com/B01FJ4UL2S );
- un hub usb type-c (ttp://amzn.to/29g0AVy );
- uno sdoppiatore per l'audio (le casse ce le ha già);
- un cavo hdmi da 12mt circa ( ttp://amzn.to/29lP6l1 )
- un kit qualsiasi per mouse e tastiera.
e prolungare il cavo dell'hub, e delle casse per circa 10mt.
Ora vorrei sapere se tutto questo si può fare senza ritardi dovuti ai prolungamenti dei cavi.
Grazie.

Probabilmente è nella sezione sbaglata ma...

Salve, ho acquistato un Pc da poco con mio padre, e volevamo suddividere la postazione in 2 scrivanie diverse, una la mia dove risiede la macchina, e l'altra praticamente dalla parte opposta della camera (la camera è larga 3 e lunga 5) da usare separatamente, ma non in contemporanea.
Io mi ero studiato un "metodo" per suddividere, cioè acquisto:
(dovete aggiungere l'h prima dell'url)
- un monitor ( ttp://amzn.com/B0157V5XC6 );
- un ssd ( ttp://amzn.com/B01FJ4UL2S );
- un hub usb type-c (ttp://amzn.to/29g0AVy );
- uno sdoppiatore per l'audio (le casse ce le ha già);
- un cavo hdmi da 12mt circa ( ttp://amzn.to/29lP6l1 )
- un kit qualsiasi per mouse e tastiera.
e prolungare il cavo dell'hub, e delle casse per circa 10mt.
Ora vorrei sapere se tutto questo si può fare senza ritardi dovuti ai prolungamenti dei cavi.
Grazie.

Vuoi gestire la cosa utilizzando due sistemi operativi differenti? Oppure vuoi soltanto mettere un'altra scrivania con monitor, mouse e tastiera?

Al di là dei prodotti che acquisterai, sai già come configurare il pc in modo che faccia quello che desideri?
Se intendi come configurare i 2 sistemi operativi disattiverò la porta\e usb inerenti a mouse e testiera dell'altra postazione (per evitare problemi di sorta) e probabilmente anche l'archiviazione dell' OS dell'altra configurazione, sempre per evitare disguidi.
Per la selezione del sistema operativo un classico multiboot di windows andrà bene, con l'OS di mio padre il principale (cosi esegue l'accesso automatico dopo 30 secondi) e il mio come secondario con tastiera principale la mia il tutto modificato con il programma EasyBCD.

Ultima modifica:
Se intendi come configurare i 2 sistemi operativi disattiverò la porta\e usb inerenti a mouse e testiera dell'altra postazione (per evitare problemi di sorta) e probabilmente anche l'archiviazione dell' OS dell'altra configurazione, sempre per evitare disguidi.
Per la selezione del sistema operativo un classico multiboot di windows andrà bene, con l'OS di mio padre il principale (cosi esegue l'accesso automatico dopo 30 secondi) e il mio come secondario con tastiera principale la mia il tutto modificato con il programma EasyBCD.

Ottimo! Hai le idee chiare.
Come ssd prendi una samsung 850evo
Il kit mouse e tastiera puoi prenderlo come vuoi, dipende da quello che ti serve
Come monitor io ti consiglierei questo, io volevo prenderlo al posto del mio, non so se rientra nel budget, nel caso dimmelo Asus VX239H
Le hub usb hanno la porta di alimentazione di come lo spinotto del telefono, ti riferisci a quella?
Come filo prendi un hdmi qualsiasi, vanno bene tutti, per la misura regolati tu

Ah, dimenticavo, il cavo prendilo certificato.
Se usi l'hdmi porti sia suono che video, così non hai bisogno del cavo audio, le casse le attacchi al monitor.

Volendo con unRAID potresti anche fare in modo che le due postazioni possano essere usate contemporaneamente

Volendo con unRAID potresti anche fare in modo che le due postazioni possano essere usate contemporaneamente
Credo dipenda anche dai componenti che ha, una cosa del genere richiederebbe un buon processore, in normale navigazione è ok, ma in gaming? Se sta giocando il padre si appende con l'1% di processore? Oppure lagga l'utente che sta giocando

... Le hub usb hanno la porta di alimentazione di come lo spinotto del telefono, ti riferisci a quella? ...
si ,mi riferisco a quella.

- - - Updated - - -

che tipo di RAID sarebbe?
un i7 6700k reggerebbe 2 os contemporaneamente senza cali drastici di prestazioni?

Credo dipenda anche dai componenti che ha, una cosa del genere richiederebbe un buon processore, in normale navigazione è ok, ma in gaming? Se sta giocando il padre si appende con l'1% di processore? Oppure lagga l'utente che sta giocando
Non so se deve avere necessariamente due schede video perché sto programma non supporta l'integrata, non ricordo

Comunque no. Se il padre deve solo navigare su internet mentre lui gioca potrebbe impostare il programma in modo che:
-Il padre abbia i due thread simulati del 6700k
-Lui abbia i quattro core fisici e i rimanenti thread simulati

Non so se deve avere necessariamente due schede video perché sto programma non supporta l'integrata, non ricordo

Comunque no. Se il padre deve solo navigare su internet mentre lui gioca potrebbe impostare il programma in modo che:
-Il padre abbia i due thread simulati del 6700k
-Lui abbia i quattro core fisici e i rimanenti thread simulati

Alla fine andrebbe quanto un 6600k in gaming, non conoscevo questa funzione del programma di cui parli. Come si chiama? Magari dopo mi informo e gli do uno sguardo

Alla fine andrebbe quanto un 6600k in gaming, non conoscevo questa funzione del programma di cui parli. Come si chiama? Magari dopo mi informo e gli do uno sguardo
Calcola che essendo simulato c'è una leggera perdita di prestazioni ma compensata dai due thread aggiuntivi, quindi sì, sarebbe comparabile ad un 6600k, magari un po' meglio

unRAID si chiama, costa 60$ ma puoi fare fino a 90 giorni di prova,

https://www.youtube.com/watch?v=LXOaCkbt4lI

Volendo potrebbe anche puntare direttamente sui programmi gratuiti su cui si basa, ma mi pare siano senza interfaccia grafica per cui difficili da configurare, mentre questo è semplicissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro