PROBLEMA 1 modem 2 reti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Xfurry

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti vi spiego il mio problema:
Il mio modem ( huawei hg530 ) si diverte a disconnettere tutti i dispositivi e dopo 10 minuti che provi a ricolleganti dando sempre lo stesso errore ( impossibile connettersi ) finalmente decide di accettare le richieste di connessione ma magicamente compare una seconda rete wifi !
Quella principale infostrada-xxxxx è un'altra che si chiama solo infostrada-wifi alla quale anche se ti connetti nn va.
Potreste spiegarmi come risolvere questo problema, vi prego nn ne posso più ! :'(
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Salve a tutti vi spiego il mio problema:
Il mio modem ( huawei hg530 ) si diverte a disconnettere tutti i dispositivi e dopo 10 minuti che provi a ricolleganti dando sempre lo stesso errore ( impossibile connettersi ) finalmente decide di accettare le richieste di connessione ma magicamente compare una seconda rete wifi !
Quella principale infostrada-xxxxx è un'altra che si chiama solo infostrada-wifi alla quale anche se ti connetti nn va.
Potreste spiegarmi come risolvere questo problema, vi prego nn ne posso più ! :'(
Grazie in anticipo
se è un problema solo di wifi prova a cambiargli canale di trasmissione..e magari anche il nome ssid

Ok adesso provo ma quello che non mi spiego è questo sdoppiamento della rete: perchè da infostradaWIFI-xxxxxx poi se ne aggiunge un'altra che si chiama solo infostradaWIFI ?

Si, abito in una zona dove ci sono solo 10 villette e io sono l'unico con infostrada.
ho cambiato canale ma nn cambia niente, mi ha appena disconnesso l'iPhone e mostra sempre due reti.

Ultima modifica:
Si, abito in una zona dove ci sono solo 10 villette e io sono l'unico con infostrada.
ho cambiato canale ma nn cambia niente, mi ha appena disconnesso l'iPhone e mostra sempre due reti.
Bug del tuo modem? Controlla se c'e un firmware aggiornato.altrimenti prova a resettarlo
Mi è gia capitato un modem la quale rete wifi non era compatibile con i dispositivi apple(dgn1000)ho aggiornato il firmware e si è risolto il problema

Ultima modifica da un moderatore:
Su internet nn ho trovato niente riguardo a questo modem persino sul sito della huawei nn c'è niente di utile :(
ho anche cercato delle guide ma niente ed è per di più incasinatissimo nelle impostazioni

Vedrò se possono prestarmelo ;).
Mi è venuta in mente una cosa: potrebbe essere che il modem disconnette i dispositivi perchè nn riesce a garantire una "potenza" di connessione decente ?
Io a casa ho 8 dispositivi che sono connessi ma quando torna mio papà diventano 10.

Vedrò se possono prestarmelo ;).
Mi è venuta in mente una cosa: potrebbe essere che il modem disconnette i dispositivi perchè nn riesce a garantire una "potenza" di connessione decente ?
Io a casa ho 8 dispositivi che sono connessi ma quando torna mio papà diventano 10.

dall'idea che mi sono fatto di quel gateway e' che e' un po' una ciofega :-).magari pensate di prenderne uno blasonato tipo netgear....

magari...prova con il dlink,almeno verifichiamo che il problema non sia proprio il modem...ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro