DOMANDA 1 gioco per 2 pc

Pubblicità

Fake_Accaunt

Utente Attivo
Reazioni
89
Punteggio
57
Salve a tutti .
Vi spiego la mia situazione :
io ho 2 pc uno a Torino e uno in montagna , ma non vorrei stare a comprare ogni volta 2 giochi identici per poterci giocare sia a Torino e sia in montagna. Ora sulla play si può benissimo prendere il disco e portarlo in montagna , ma sul pc è possibile farlo?(anche facendo qualcosa di non legale)

grazie in anticipo per chi mi risponderà

Si se no che senso ha acquistare giochi usati
quindi io posso installare il gioco sui miei 2 pc e poi posso persino rivenderlo?!
secondo me c'è per forza un limite di volte in cui il disco si può utilizzare senno che senso avrebbe?
sul pc una volta installato puoi farlo partire benissimo senza disco mentre sulle console bisogna avere per forza il disco senno il gioco non parte. Ed è per questo che secondo me si può utilizzare solo 1 massimo 2 volte solo che io non ho ancora provato , tu hai già provato a farlo?

Con un vecchio gioco però. Il limite non sarà certo di due perché ogni volta che uno installa e disinstalla il gioco usando lo stesso codice va a farsi friggere il gioco se ci fosse un limite

Tutti i giochi che richiedono un'attivazione online (quindi il 99,9% dei giochi odierni) non possono essere rivenduti ;)
Tuttavia dal momento che sei proprietario della chiave di attivazione di cui sopra, usandola puoi installarlo su quanti PC vuoi. Unico limite è che l'istanza di quel gioco può essere attiva solo su un pc alla volta (ossia non puoi giocare, per farti un esempio a BF4, su due pc diversi in contemporanea avendo un solo seriale)

Questo è il motivo per cui il mercato dell'usato per PC è praticamente scomparso (salvo per giochi più vetusti, quindi privi della suddetta chiave) in favore del mercato delle Key a prezzi stracciati (giochi che trovi da gamestop a 10-20€ o più li trovi tranquillamente in digital delivery - ossia solo la key di attivazione, poi scarichi il gioco dal sito ufficiale - a 2-5-10€)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro