1 disco o 2 ?

Pubblicità

Il-LeLe

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve!

Sono indeciso se installare 1 HD singolo da 500 e partizionarlo, oppure 2 dischi da 250.

Nella fattispece sarebbero WD Caviar Blue, ovviamente Sata2 e da 16 di Cache.

Che 2 consumano il doppio di 1 và da sè, e il disco da 500 costa poco più di 1 singolo da 250, però sono lo stesso dubbioso.

Non ho bisognodi tanto spazio quindi di 2 dischi da 500 non me ne farei nulla.

Che dite ?

Bè sì l' HD esterno è comodo non lo nego, ma non credo di usarlo veramente avendo una USB da 32 Gb per i dati.

Quello che mi fà titubare è anche il tempo di ricerca dei dati che, su un HD da 500 dovrebbe essere sensibilmente superiore rispetto a un 250.
Ecco, questo fatto me lo potete confermare? O ci faccio uan risata sopra e prendo il 500? :lol:

se prendi 2 hd sei intenzionato a fare il raid ? se non lo sei prendi quello da 500gb.

Più che un Raid 0 sarei orientato su un Raid 1, ma coi dischi della WD credo sia quasi sprecato...

Però vi ripongo la domanda:
Il tempo di accesso ai dati tra un 250 e un 500 Gb è molto differente, insomma il divarioprestazionale è quantificabile o irrisorio ?

irrisorio. l'unica differenza nei tempi di accesso la vedresti con i western digital la serie raptor. o il velociraptor. tutti gli altri sono piu o meno uguali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro