• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

1 da 3000€ o 3 da 1000€?

Pubblicità

stemare

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
54
Ciao a tutti. Da tempo sto studiando di farmi un bel pc da gaming e avevo intenzione di spendere abbastanza (limite 2500-3000 euro) ma più passa il tempo più mi assilla un dubbio:
Siccome io vorrei un pc che mi duri veramente tanto, è più consigliabile comprarne subito uno da 3000 euro o farmene, per esempio, 3 da 1000 spalmabili nel corso degli anni (1 ogni 3-4 anni)?
Magari con un pc da 1000 euro oggi non potrò giocare al massimo su qualsiasi gioco (o forse sì?) mentre uno da 3000 mi aspetto che per almeno un paio d'anni non abbia compromessi in quanto a prestazioni, ma è anche vero che tra 5 o 6 anni un pc da 1000 euro probabilmente avrà componenti con prestazioni paragonabili se non superiori ad uno da 3000 euro oggi.
Premesso che non sono un fanatico della grafica, e non mi interessa far girare tutto al massimo dei dettagli, cosa mi consigliereste di fare? Con un PC da 3000 euro quanti anni potrei andare avanti senza dover cambiare? Secondo voi è una buona scelta spalmare l'acquisto del pc su più anni, in modo da farmene uno nuovo ogni 3-4, anche se non particolarmente potente?

Grazie a tutti dei consigli.

Io voto per 1 pc ogni 1-2 anni. con 1000€ oggi ti fai una configurazione che eccelle in fullHD. Se compri subito un pc da 3000€ i pezzi diventeranno poi vecchi. Invece con il pc ogni 1-2 anni avrai i pezzi sempre aggiornati. Questo è come lo penso io.

io farei 3x1000.

comunque ci sono alcune cose su cui ti conviene non risparmiare, tipo il case. ne prendi uno bello grande e che ti piaccia e te lo tieni finchè va.

per il resto bilanci la conf in modo da avere il massimo per 1\2 anni e poi cambi.